rotate-mobile
Politica

Primarie del centrosinistra, chiarimenti sulle registrazioni online

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Vogliamo specificare che la delibera nazionale n°10 sulle registrazioni online alle primarieitaliabenecomune.it chiarisce bene che coloro i quali si registrano online manifestano solo l’intenzione di votare, ma non l’effettiva registrazione.

Quindi è necessario comunicare a tutti i cittadini che sempre e comunque bisogna registrarsi negli uffici elettorali. E’ errato comunicare che, acquisita l’iscrizione online, i cittadini possono recarsi al seggio direttamente a votare, questa indicazione rischia di creare confusione e ulteriori code ai seggi.  Pertanto i cittadini che si registrano online devono completare le operazioni di iscrizione nelle giornate prima del voto. Naturalmente potrà essere effettuata anche il 25, ma onde evitare intasamenti ai seggi e doppie code è preferibile consigliare ai cittadini di terminare le iscrizioni quanto prima presso gli uffici elettorali.

Le sedi degli uffici elettorali posso essere cercate sul sito www.primarieitaliabenecomune.it   o sul sito  primariepuglia.wordpress.com

Sicuramente l’errata comunicazione è frutto della nuova opportunità che ci siamo dati in queste primarie, per consentire di velocizzare il voto il giorno del 25 novembre.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie del centrosinistra, chiarimenti sulle registrazioni online

BariToday è in caricamento