Primarie Pd, primi risultati: a Bari e provincia vince Vendola

I primi risultati parziali dai seggi di Bari e provincia danno il leader di Sel in testa con il maggior numero di voti. Ma a livello nazionale si profila il ballottaggio Renzi-Bersani

Arrivano i primi risultati dai seggi delle primarie del centrosinistra. A Bari e provincia i risultati parziali danno in testa come numero di voti il governatore Nichi Vendola. Diversa invece la situazione a livello nazionale, dove secondo le prime proiezioni il leader di Sel si attesta intorno al 14-15%, mentre sembra sempre piuù probabile il ballottaggio Renzi

Stando ai dati parziali provenienti dai seggi scrutinati finora, Vendola a Bari e provincia ha raccolto 8387 voti, contro i 5982 di Bersani e i 3507 di Renzi. Seguono Tabacci con 257 voti e Puppato 209.

QUI I RISULTATI COMPLETI

Secondo le proiezioni definitive elaborate dal Comitato Vendola, il governatore vince nella sua città natale, Terlizzi.  A Terlizzi i votanti sono stati 1139, nulle 2 schede, Tabacci cinque, Puppato nove, Renzi 114, Bersani 185, Vendola 824.

FRATOIANNI: "VENDOLA IN PUGLIA AL 45%" - "Vendola al 45%, ovvero poco più del 44%. Bersani intorno al 37% e Renzi al 18%. Questa è la tendenza in Puglia". Lo ha detto il coordinatore nazionale della campagna elettorale di Nichi Vendola, Nicola Fratoianni, parlando con i giornalisti poco fa a Bari. "Questo - ha spiegato - è il primo dato che vogliamo dare: per noi è molto importante perché conferma che dopo otto anni di governo in Puglia questo progetto, questa prospettiva politica continua a riscuotere un consenso straordinario". "E' un dato - ha proseguito Fratoianni - che ha una omogeneità nel sud dove il risultato di Vendola è oltre ogni previsione". "Il risultato in Campania - ha rilevato - dice che nella provincia di Napoli Vendola è in ogni seggio al secondo posto, sempre avanti a Renzi". "Abbiamo - ha concluso Fratoianni - dati simili dalla Calabria e dalla Sicilia e molto positivi anche da Roma".

 

(ultimo aggiornamento ore 23)

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' positivo al Covid ma va al lavoro al ristorante: scoperto 21enne, era in quarantena con l'intera famiglia

  • Il professor Lopalco ottimista sull'epidemia: "La prima ondata pandemica del covid-19 si è spenta"

  • Vieni a ballare in Puglia: verso la riapertura delle discoteche all'aperto

  • Riaprono le regioni, da domani via libera agli spostamenti: obbligo di segnalazione per chi arriva in Puglia

  • Coronavirus 'scomparso'? L'epidemiologo Lopalco: "Siamo in una fase di circolazione endemica, nessun terrorismo ma occorre attenzione"

  • Quattordici marittimi della Costa Crociere ricoverati per covid ad Acquaviva: "Tutti asintomatici"

Torna su
BariToday è in caricamento