rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Provincia, dimissioni Schittulli: il Pdl si riunisce

In mattinata la riunione del gruppo consiliare del Pdl alla Provincia di Bari per discutere della situazione politica creatasi nell'Ente dopo le dimissioni presentate lunedì scorso dal presidente Schittulli

Assessori e consiglieri provinciali del Pdl riuniti per discutere della situazione politica venutasi a creare nel palazzo della Provincia dopo le dimissioni del presidente Francesco Schittulli. L'incontro è stato convocato per oggi da Antonio Distaso, coordinatore provinciale del Pdl di Bari, in vista di una consultazione con Schittulli che dovrebbe avvenire nei prossimi giorni.

Lunedì scorso Schittulli aveva annunciato le proprie dimissioni con una lettera inviata al direttore generale dell'Ente Domenico Giorgio e al prefetto Mario Tafaro.  Provincia: il presidente Schittulli rassegna le dimissioni
"Spirito di servizio verso la comunità, - aveva spiegato Schittullli nella lettera - prevalenza del bene comune su interessi di parte, coscienza di realizzare un'armonica sinergia sono le armi civili con le quali avrei dovuto vincere questa battaglia. Sta di fatto che alla necessaria verifica non le ho più trovate".

Leggi tutto: https://www.baritoday.it/politica/provincia-dimissioni-presidente-schittulli.html
Diventa fan: https://www.facebook.com/pages/BariToday/211622545530190

Le dimissioni di Schittulli sarebbero legate a vecchi attriti interni alla coalizione di centrodestra, in particolare tra il presidente e il Pdl, che a detta di Schittulli avrebbero fatto venir meno le condizioni di governabilità dell'Ente. Lunedì sera, comunque, le reazioni da parte degli alleati alla decisione di Schittullli, era state tutte indirizzate ad indurre un ripensamento nel presidente della Provincia, e si attende di vedere se questo orientamento sarà confermato dalla riunione odierna degli esponenti del Pdl.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia, dimissioni Schittulli: il Pdl si riunisce

BariToday è in caricamento