Renzi e Calenda alleati "solo in Puglia", il leader di Azione conferma il patto anti-Emiliano: "Fitto? E' cento volte meglio"

In un'intervista ad Agorà RaiTre Carlo Calenda torna a parlare delle Regionali spiegando che l'accordo con Italia Viva sarà circoscritto solo alla Puglia, "caso molto particolare" vista la "scelta assurda del Pd di candidare Emiliano"

L'accordo tra Italia Viva e Azione? "Solo in Puglia". Fitto? "Cento volte meglio di Emiliano". Nel corso di un suo intervento nella trasmissione Agorà di Rai Tre il leader di Azione, l'europarlamentare Carlo Calenda, torna a parlare delle Regionali pugliesi e dell'accordo con Renzi in chiave 'anti-Emiliano'. Un'intesa che, appunto - ha spiegato oggi Calenda - sarà circoscritta solo alla Puglia "perché c'è un caso molto particolare - ha detto il leader di Azione - cioè la scelta assurda del Pd di candidare Emiliano, che peraltro non è neanche del Pd, che ha attaccato costantemente il Pd e i governi del Pd, e che io personalmente considero un pericoloso populista che tra la xylella, la Tap e l'Ilva ha fatto solo disastri". 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ma Calenda, la cui 'avversione' per Emiliano non è certo cosa nuova, è andato anche oltre: "Secondo me Fitto è cento volte meglio di Emiliano", ha dichiarato, rispondendo a chi gli chiedeva se per lui Fitto ed Emiliano fossero 'pari'.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il professor Lopalco ottimista sull'epidemia: "La prima ondata pandemica del covid-19 si è spenta"

  • "Se mi riprendi ti butto a mare": giornalista e operatore Rai aggrediti sul lungomare mentre filmavano gli assembramenti

  • Vieni a ballare in Puglia: verso la riapertura delle discoteche all'aperto

  • Superbonus al 110%, ristrutturare casa a costo zero: chi può richiedere la detrazione e quali lavori effettuare

  • Quattordici marittimi della Costa Crociere ricoverati per covid ad Acquaviva: "Tutti asintomatici"

  • Coronavirus, al via i test sierologici gratuiti per l'indagine nazionale: 27 i Comuni della provincia di Bari coinvolti

Torna su
BariToday è in caricamento