rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Regionali 2020

Centrosinistra diviso alle Regionali, Emiliano dopo le parole di Renzi: "Andremo avanti con il contributo di tutti i pugliesi"

In un post pubblicato su Fb, il governatore uscente risponde indirettamente al leader di Italia Viva, il quale ha annunciato oggi che il suo partito presenterà un altro candidato: "La Puglia non può essere fermata da niente e da nessuno"

"Dopo le primarie del 12 gennaio non abbiamo paura di niente. Abbiamo dato vita ancora una volta a una giornata dedicata alla bellezza della politica. Non sono sorpreso che qualcuno non si senta parte di questa comunità. Lo sapevo da tempo e per questo avevo voluto a tutti i costi le primarie, nonostante fossi il presidente uscente, per impedire alle nostre divisioni umane di prevalere sull’unità di questa comunità".

Nessun nome, nessun riferimento diretto, ma il post comparso nel pomeriggio sulla pagina Facebook del governatore uscente, Michele Emiliano, ufficialmente ricandidato alle Regionali 2020, ha un chiaro destinatario: Matteo Renzi, che in giornata ha annunciato che non sosterrà Emiliano, presentando invece un proprio candidato con Italia Viva.

"Una forza - prosegue Emiliano - che si esprime nell’unità di migliaia di persone che hanno partecipato alle primarie, nei sindaci che governano le nostre città, nelle piazze che si mobilitano contro la mafia, nei giovani che sfilano per difendere l’ambiente, nella marea di sardine che dicono no alla cultura leghista e razzista. Noi andremo avanti con il contributo di tutti i pugliesi, perché la Puglia non può essere fermata da niente e da nessuno. Rimaniamo aperti al mondo e alle persone che amano questa regione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centrosinistra diviso alle Regionali, Emiliano dopo le parole di Renzi: "Andremo avanti con il contributo di tutti i pugliesi"

BariToday è in caricamento