Il centrosinistra si spacca per le Regionali, Renzi avverte Emiliano: "Avremo un nostro candidato"

Il leader di Italia Viva in un'intervista a 'L'aria che tira', su La7, mette in chiaro che il sostegno al governatore uscente non ci sarà: "Il nostro nome? Lo annunceremo dopo le elezioni in Emilia"

Le tensioni si erano già fatte evidenti alla vigilia delle primarie del centrosinistra, quando Teresa Bellanova, ministro delle Politiche Agricole e presidente di Italia Viva, aveva messo in chiaro che il partito renziano non avrebbe sostenuto né partecipato alle consultazioni. Ma a rendere definitiva la frattura arrivano oggi le dichiarazioni di Matteo Renzi, che annuncia, per le Regionali in Puglia, un proprio candidato, escludendo il sostegno a Emiliano.

"La Puglia di Emiliano è l'emblema dell'alleanza culturale con il grillismo: Ilva, Tap, la Xylella, la Banca popolare di Bari che non doveva diventare una Psa. In Puglia noi presenteremo un candidato diverso da Emiliano", ha detto Renzi a "L'aria che tira" su La7.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La replica di Emiliano: "Avanti con il contributo di tutti i pugliesi"

Alla domanda su chi sarà il candidato di Iv in Puglia, Renzi ha risposto: "Lo annunceremo a febbraio, dopo le elezioni in Emilia". Alla domanda se sarà Teresa Bellanova, il leader di Italia Viva ha replicato: "Bellanova fa il ministro e lo fa bene, ed è anche il presidente di Italia Viva. Non credo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Se mi riprendi ti butto a mare": giornalista e operatore Rai aggrediti sul lungomare mentre filmavano gli assembramenti

  • Le Frecce Tricolori tornano a Bari: il 28 maggio tappa del 'Giro d'Italia' per le vittime del Covid-19

  • In Puglia 27 nuovi casi di Coronavirus, Lopalco rassicura sull'impennata dei contagi: "Numeri riferiti a periodi precedenti"

  • Superbonus al 110%, ristrutturare casa a costo zero: chi può richiedere la detrazione e quali lavori effettuare

  • Vieni a ballare in Puglia: verso la riapertura delle discoteche all'aperto

  • Coronavirus, al via i test sierologici gratuiti per l'indagine nazionale: 27 i Comuni della provincia di Bari coinvolti

Torna su
BariToday è in caricamento