rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Sanità, l'assessore Tommaso Fiore lascia l'incarico

L'assessore alla Sanità della Regione Puglia, Tommaso Fiore, lascia l'incarico. Il cambio al vertice annunciato oggi da Vendola in conferenza stampa. A prendere il suo posto il medico Ettore Attolini

L'assessore alla Sanità della Regione Puglia Tommaso Fiore lascia l'incarico. Ad annunciarlo questa mattina in conferenza stampa è stato il presidente della Regione Puglia Nichi Vendola. A sostituire Fiore, il medico Ettore Attolini, già dirigente nell'assessorato regionale alla Sanità e collaboratore dell'assessore dimissionario.

"L'assessore Tommaso Fiore - ha spiegato Vendola - ha da lungo tempo manifestato il desiderio legittimo di tornare al suo lavoro, alla sua cattedra, ai suoi ammalati. Un desiderio contro cui ho opposto una resistenza talvolta sorda e ingenerosa. Per un anno ho provato a rinviare" ma ora "Tommaso lascia il suo incarico senza però lasciare la sua milizia di organizzatore di buona sanità. E lo fa tornando al suo lavoro".

"Intraprendo questo compito difficilissimo - ha detto il neoassessore Attolini - con tutta la consapevolezza della difficoltà dei problemi e nel rispetto della volontà e delle posizioni di tutti: io ascolto tutti". "E' evidente che - ha spiegato - al netto di una serie di posizioni lobbystiche e conservatrici che ho tentato anche di contrastare sul piano della discussione, esiste al fondo di alcune resistenze anche un elemento di verità, un elemento di paura e preoccupazione per il futuro". "E noi - ha concluso Attolini - dobbiamo saper raccogliere e ascoltare questa grande preoccupazione e saper dare delle risposte concrete in questa direzione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, l'assessore Tommaso Fiore lascia l'incarico

BariToday è in caricamento