rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Emiliano e De Magistris, dal Sud "alternativa al Governo Renzi"

Il governatore pugliese e il sindaco di Napoli a margine di una mostra fotografica barese: "Stiamo provando a dimostrare che esiste un altro modo di fare politica"

Dal Mezzogiorno "un'alternativa al modo di fare politica del governo Renzi" attraverso "l'azione amministrativa quotidiana": è quanto propongono il governatore della Puglia, Michele Emiliano, e il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, interpellati dalla stampa a margine della visita alla mostra del World Press Photo nello Spazio Murat di Bari, nel giorno conclusivo dell'Assemblea Nazionale dell'Anci, in programma alla Fiera del Levante. Il primo cittadino del capoluogo partenopeo ha affermato che "noi da Sud, come autonomie locali, con il coinvolgimento dei cittadini stiamo provando a dimostrare che esiste un altro modo di fare politica".

Gli fa eco il presidente della Giunta regionale pugliese: "E' inimmaginabile di guidare movimenti politici per qualcuno che ha la responsabilità che abbiamo noi. Svolgeremo dentro la funzione che ci è stata affidata un lavoro di costruzione di un'alternativa, perché in questo modo non si può proseguire". Emiliano, interpellato dai cronisti su un eventuale scambio di battute avvenuto con Matteo Renzi, nel corso della visita al convegno avvenuta ieri pomeriggio, è stato chiaro: "E' impossibile per me parlare con il premier. C'è un muro assoluto che impedisce al premier di parlare con le persone che, evidentemente, gli danno l'impressione di non comprendere il suo verbo".
   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emiliano e De Magistris, dal Sud "alternativa al Governo Renzi"

BariToday è in caricamento