Riapertura teatro Margherita, le critiche di Carrieri al Comune: "Inaugurazione a metà"

Il consigliere comunale di centrodestra: "Si tratta di un'operazione propagandistica. E' stato solo ultimato uno dei lotti della ristrutturazione"

"E' l'ennesima operazione propagandistica ed è un'inaugurazione a metá": il consiglier comunale di centrodestra, Giuseppe Carrieri, critica Palazzo di Città alla vigilia della riapertura del teatro Margherita dopo 38 anni, dove è stata allestita la mostra multimediale 'Van Gogh Experience', visitabile fino al prossimo febbraio. Per l'esponente politico, vi sarebbero ancora diversi nodi da sciogliere: "Il Margherita - dice in una nota - é ancora di proprietá dello Stato, che lo sta ristrutturando, senza nessun intervento sostanziale del Comune di Bari. Non appena si é quasi ultimato solo il primo lotto dei lavori (Il foyer), ecco che piomba Decaro per ascriversi meriti non suoi e inaugurare una mostra virtuale di Van Gogh, a realizzarsi (in questa prima piccola parte di Teatro appena ristrutturata) con una procedura amministrativa che ritengo poco trasparente". 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Al momento inoltre - aggiunge Carrieri - non si ha nessuna notizia di come siano stati regolati i rapporti giuridici tra Ministero (proprietario) e Comune di Bari (utilizzatore) e sopratutto i rapporti tra Comune di Bari e Cube Comunicazione che dopo oltre 30 anni - sostiene il consigliere - ha ricevuto, grazie a una semplice letterina, in gestione e per 4 mesi una parte del Teatro Margherita. Una vicenda incredibile, che giustamente a molti Cittadini importa poco e che peró amministratori pubblici devono controllare e verificare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia nel Barese, ragazzino di 12 anni muore soffocato da una mozzarella

  • Traffico di droga, blitz dei carabinieri nel Barese: smantellata banda, undici arresti

  • Giovane assalita da gruppetto di ragazze per le strade dell'Umbertino: "Erano quindici contro una"

  • Incidente sulla Statale 16, moto urta tir e finisce sull'asfalto: centauro travolto da auto e ferito

  • Fiumi di droga nel Barese, il capo gestiva il sistema dal carcere: acquirenti 'attesi' nella palazzina in centro a Mola

  • Si addormenta alla guida e si schianta fuori strada: ramo ferisce gravemente alla testa una donna

Torna su
BariToday è in caricamento