rotate-mobile
Politica

Festa di San Nicola 2019, l'idea di Caradonna: "Per le Frecce Tricolori bancarelle anche sul lungomare di Madonnella"

Il consigliere comunale di Fratelli d'Italia commenta con qualche critica la pubblicazione del bando l’assegnazione dei posteggi, delle bancarelle e delle fornacelle, lanciando una proposta

“Dispiace che anche in  occasione di feste così importanti, si assista all’assenza di un piano organizzato del commercio, all’approccio precario della viabilità e alla scarsa attenzione per la sicurezza”. Il consigliere comunale di Fratelli d'Italia, Michele Caradonna, commenta con qualche critica la pubblicazione del bando l’assegnazione dei posteggi (delle bancarelle e delle fornacelle) in occasione della sagra di maggio dedicata a San Nicola, spiegando che sarebbe stato meglio approntare, assieme, un piano organizzativo integrato dalla gestione della viabilità alla sicurezza: "È opportuno ricordare, in tal senso - dice Caradonna - che sono recenti i fatti di cronaca relativi alla sparatoria nel cuore dei festeggiamenti e alla relativa calca dovuta al fuggi-fuggi. Per non parlare, poi, del fatto che buona parte del quartiere Madonnella, strategica per la posizione, resti esclusa".

La proposta di Caradonna

"Perché non prolungare - propone ancora Caradonna - l’area pedonale e allestirla con le bancarelle fino ai Giardini Baden Powell? In questo modo si offrirebbe l’opportunità anche ai commercianti di Madonnella di poter svolgere la propria attività fornendo più servizi anche ad un’altra zona del quartiere e coinvolgendo di fatto tanti altri residenti che preferiscono non accalcarsi. Peraltro quest’anno si svolgerà la cerimonia delle Frecce Tricolore e quel tratto di lungomare diventa strategico anche per il consueto appuntamento con lo spettacolo pirotecnico”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa di San Nicola 2019, l'idea di Caradonna: "Per le Frecce Tricolori bancarelle anche sul lungomare di Madonnella"

BariToday è in caricamento