rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Monopoli

Raid vandalico contro la sede Pd di Monopoli: all'ingresso scritte e disegni volgari con lo spray

Al momento non si conoscono gli autori del gesto. Il segretario regionale dei Democratici, Marco Lacarra: "Al confronto, magari nelle sedi istituzionali, si preferiscono insulti anonimi"

Un messaggio con scritto 'Ladri di futuro m**** del presente' e un chiaro disegno fallico sulla porta d'ingresso della sede del Partito Democratico di Monopoli: è quello che hanno trovato questa mattina gli attivisti del Pd all'apertura dell'ufficio. Al momento sono ignoti gli autori del gesto su cui indagano le forze dell'ordine. Sull'episodio è intervenuto il segretario regionale dei Democratici, Marco Lacarra: “Le scritte ingiuriose tracciate con la vernice spray - afferma - sono la dimostrazione di come il dibattito politico sia ormai trasceso. Alla piazza e al confronto, magari nelle sedi istituzionali, si preferiscono insulti anonimi che dequalificano l’immagine di una città intera. Esprimo la mia solidarietà al segretario cittadino del Pd monopolitano, Felice Indiveri, e a tutti gli iscritti e, soprattutto, ai giovani che ogni giorno cercano di usare quella sede per fare politica in modo corretto”.

“Sicuramente -prosegue - non è la prima volta che episodi del genere accadono ai danni di sedi dei partiti ma non per questo dobbiamo farci l’abitudine o tollerarli. Interpretarli come espressione di antagonismo politico sarebbe sbagliato, perché quello si fa in altre sedi. Credo che episodi del genere facciano il paio con gli insulti (in questo caso a sfondo anche sessista) rivolti a una consigliera comunale di Bari. Non parliamo di una rappresentante del nostro partito e questo la dice lunga sulla necessità impellente di riportare la politica nell’alveo del dibattito e del confronto democratico. Pur augurandomi che le forze dell’ordine possano fare chiarezza al più presto sull’episodio, individuandone il responsabile o i responsabili, ritengo - conclude - sia altrettanto urgente agire nel senso della prevenzione e dell’educazione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raid vandalico contro la sede Pd di Monopoli: all'ingresso scritte e disegni volgari con lo spray

BariToday è in caricamento