rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Murat / sala consiliare comune di Bari

Question time, manca il numero legale: salta un altro Consiglio comunale

Ancora un flop per Maggioranza e Opposizione: solo 18 presenti in aula al momento dell'avvio dei lavori. la settimana prossima importante seduta su Opere Pubbliche e Bilancio

Solo 18 consiglieri presenti: è saltato per mancanza del numero legale il Consiglio comunale di ieri, dedicato interamente al Question Time e alle interrogazioni botta e risposta tra l'assemblea e la Giunta Decaro. Sarebbe bastata una presenza in più per avviare di fatto i lavori ma le assenze nella Maggioranza e nelle Opposizioni hanno fatto la differenza. Un ennesimo flop per una seduta specifica andata a vuoto tante, troppe volte nella consiliatura in corso, segno evidentemente della poca importanza tra i consiglieri per questo tipo di confronto.

L'aula semivuota di ieri strideva notevolmente con quella piena per la maratona della settimana scorsa sulla rimodulazione delle tasse in cui si sono sprecati interventi facendo dilatare notevolmente i lavori. Per il Question Time, invece, poca volontà di affrontare argomenti d'interesse pubblico. L'assemblea cittadina si è data appuntamento al 10 quando in programma vi sarà un'intensa seduta sull'approvazione del Piano delle Opere Pubbliche 2016-2018 e, tra le altre cose, della nota di aggiunramento al Dup e al Bilancio di previsione triennali: lì, probabilmente, mancheranno in pochi, tra battibecchi annunciati e contrapposizioni politiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Question time, manca il numero legale: salta un altro Consiglio comunale

BariToday è in caricamento