rotate-mobile
Politica

Sindaci più amati, Emiliano al quinto posto nella classifica Monitorcittà

Secondo l'indagine trimestrale compiuta da Datamonitor il primo cittadino barese è quinto tra i sindaci delle grandi città italiane più apprezzati. Sul podio Luigi de Magistris (Napoli), Piero Fassino (Torino) e Matteo Renzi (Firenze)

Emilliano al quinto posto nella classifica dei sindaci più apprezzati delle aree metropolitane italiane. A dirlo è l'indagine Monitorcittà Aree Metropolitane dell'istituto di ricerche Data Monitor, che ogni sei mesi rileva 'l'indice di gradimento' riscosso dai primi cittadini.

LA CLASSIFICA - Nella classifica relativa al secondo trimestre 2012, Michele Emiliano conquista il quinto posto con il 55,1% dei consensi (in crescita dell'1,3% rispetto al trimestre precedente), subito dopo il sindaco di Bologna, Virgilio Merola. Sul podio Luigi de Magistris (Napoli), Piero Fassino (Torino) e Matteo Renzi (Firenze). Al sesto posto Giuliano Pisapia (Milano), seguito a ruota da Gianni Alemanno. Il sindaco della Capitale condivide il settimo piazzamento con Demetrio Arena (Reggio Calabria). Chiudono la classifica Giorgio Orsoni (Venezia) e il neo-sindaco di Genova Marco Doria.

L'INDAGINE - Giunta alla sesta edizione, la seconda del 2012, Monitor Città Aree Metropolitane è l’indagine trimestrale che enumera i sindaci delle 10 città metropolitane per gradimento del loro operato. I 10 Sindaci presenti in classifica sono: 8 di centrosinistra e 2 di centrodestra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindaci più amati, Emiliano al quinto posto nella classifica Monitorcittà

BariToday è in caricamento