mercoledì, 23 aprile 16℃

Sindaci più amati, Emiliano al quinto posto nella classifica Monitorcittà

Secondo l'indagine trimestrale compiuta da Datamonitor il primo cittadino barese è quinto tra i sindaci delle grandi città italiane più apprezzati. Sul podio Luigi de Magistris (Napoli), Piero Fassino (Torino) e Matteo Renzi (Firenze)

Redazione27 luglio 2012
3

Emilliano al quinto posto nella classifica dei sindaci più apprezzati delle aree metropolitane italiane. A dirlo è l'indagine Monitorcittà Aree Metropolitane dell'istituto di ricerche Data Monitor, che ogni sei mesi rileva 'l'indice di gradimento' riscosso dai primi cittadini.

LA CLASSIFICA - Nella classifica relativa al secondo trimestre 2012, Michele Emiliano conquista il quinto posto con il 55,1% dei consensi (in crescita dell'1,3% rispetto al trimestre precedente), subito dopo il sindaco di Bologna, Virgilio Merola. Sul podio Luigi de Magistris (Napoli), Piero Fassino (Torino) e Matteo Renzi (Firenze). Al sesto posto Giuliano Pisapia (Milano), seguito a ruota da Gianni Alemanno. Il sindaco della Capitale condivide il settimo piazzamento con Demetrio Arena (Reggio Calabria). Chiudono la classifica Giorgio Orsoni (Venezia) e il neo-sindaco di Genova Marco Doria.

Annuncio promozionale

L'INDAGINE - Giunta alla sesta edizione, la seconda del 2012, Monitor Città Aree Metropolitane è l’indagine trimestrale che enumera i sindaci delle 10 città metropolitane per gradimento del loro operato. I 10 Sindaci presenti in classifica sono: 8 di centrosinistra e 2 di centrodestra.

Michele Emiliano
classifiche sindaci

3 Commenti

Feed
  • Avatar anonimo di Giuseppe

    Giuseppe Se il ns. sindaco riuscisse a combattere con maggiore successo il dilagare degli abusivi serali della zampina sul lungomare della zona Faro salirebbe al primo posto come gradimento !!!!!
    MA PERCHE' TUTTI VEDONO E NESSUNO INTERVIENE ????

    il 30 luglio del 2012
  • Avatar anonimo di Andrea

    Andrea da chi? da me. e da tanti altri come me. stai tranquillo Salvatore.

    il 30 luglio del 2012
  • Avatar di Salvatore

    Salvatore Il sindaco tra i più amati? E da chi? si può avere un sindaco che ha fatto questo?: "..... DUE PESCI E DUE MISURE
    La bilancia della giustizia ittica di Emiliano.
    Quand'era pm mandò sotto processo un agente (assolto dopo 12 anni di calvario giudiziario) perche era convinto che avesse ricevuto in regalo spigole e cozze da alcuni indagati. Da sindaco l'aver ottenuto in dono da un costruttore indagato tanto di quel pesce pregiato da riempire una vasca lo definisce un banale errore. Il figlio del poliziotto attacca l'astro cadente del PD: "a differenza sua noi non abbiamo ricevuto e nemmeno mangiato le cozze e le spigole, ma lei ci ha rovinato la vita"…
    Gian Marco Chiocci e Massimo Malpica per IL GIORNALE

    il 29 luglio del 2012