rotate-mobile
Politica

Fondi Ue, Vendola: "Puglia al primo posto per capacità di spesa"

La Puglia regione virtuosa nella capacità di utilizzo dei fondi europei, il governatore: "Abbiamo superato del 78% il target di spesa assegnato dal governo a febbraio, è un risultato incredibile"

La Regione Puglia ha la migliore capacità di spesa dei fondi comunitari. A dirlo è il governatore Nichi Vendola  sul suo sito www.nichivendola.it, riprendendo i dati della Ragioneria generale dello Stato e il dipartimento per lo sviluppo e la coesione economica.

"La Puglia - sostiene Vendola - ha investito risorse europee più di tutte le altre regioni del Sud messe insieme e ha superato del 78% il target di spesa assegnato dal governo a febbraio".

"E' un risultato incredibile - sottolinea Vendola - certificato anche dal Ministro per la Coesione territoriale, Fabrizio Barca. Abbiamo immesso nel sistema produttivo pugliese più di un miliardo e mezzo di euro".

"E i risultati - prosegue Vendola - si vedono, se la disoccupazione in Puglia continua a diminuire, se il Pil tiene nonostante gli smottamenti economici di tutto il Paese, se le esportazioni delle imprese pugliesi aumentano vertiginosamente". "Questo - conclude Vendola - è il modo per battere le crisi: investire risorse in innovazione, ricerca e formazione, a tutela del lavoro e della produzione".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondi Ue, Vendola: "Puglia al primo posto per capacità di spesa"

BariToday è in caricamento