Settimana 'bagnata' nel Barese: lunedì scatta l'allerta meteo gialla per i temporali

Le previsioni meteo dall'11 al 17 novembre: acquazzoni previsti in diverse occasioni. Le temperature si attesteranno tra i 17 e i 22 gradi

Si alterneranno momenti di coperto e temporali su Bari e provincia nella prossima settimana. Le previsioni meteo dall'11 al 17 novembre vedono fenomeni di maltempo susseguirsi. Già da lunedì, infatti, scatterà l'allerta meteo gialla, come indicato in una nota diramata nel pomeriggio dalla Protezione civile.

Allerta meteo gialla da lunedì

L'allerta scatta dalle 8 del 12 novembre: "Per le successive 12 ore - si legge - sono previste precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporali, con quantitativi cumulati generalmente deboli". A questi si aggiungono anche venti tendenti a forti sud orientali con raffiche di burrasca specie sulla Puglia meridionale. Cattive notizie, inoltre, per chi ha programmato di uscire dalla città: soprattutto domenica 17 si alterneranno acquazzoni per tutta la giornata.

Per quanto riguarda invece le temperature, si attesteranno nella media della stagione autunnale, con le minime che si manterranno sui 12 gradi e le massime che si toccheranno anche i 22 gradi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Rapina finisce nel sangue a Bari: vittima si rifiuta di consegnare il denaro, accoltellato alla gola e alle gambe

  • Carabiniere in auto con la cocaina, sorpreso dai colleghi durante un controllo: arrestato

  • Maltempo in arrivo e allerta arancione sul Barese: scuole chiuse in alcuni Comuni

  • Maxi operazione dei carabinieri tra Bari e Altamura: 50 arresti tra capi clan e affiliati, scacco matto ai D'Abramo-Sforza

  • Sangue e lacrime sulle strade del Barese: vittime perlopiù giovanissime, per gli incidenti stradali si muore di più

  • Ramo si spezza per il forte vento e lo investe in pieno: un morto nel Barese

Torna su
BariToday è in caricamento