venerdì, 18 aprile 10℃

←Tutti i ristoranti

La Credènze

Ristorante Pugliese a Bari Vecchia
Strada Arco Sant'Onofrio, 16 Bari

La Credènze, cucina tipica barese (e non solo) per raffinati buongustai

Nel dialetto barese "La Credènze" ha un doppio significato: leggende popolari, tramandate attraverso i racconti dei nonni che diventano convinzioni, oppure il mobile da mettere in bella mostra per esporre i pezzi buoni di casa.

La Credènze è proprio così: una raccolta di piatti per raffinati buongustai elaborata dal giovane - ma esperto - chef Dano Bassano, sempre attento a coniugare nei suoi piatti gusto, tradizione ed eleganza. Ma il locale è anche una mostra di eleganti ambienti (sapientemente ristrutturati nel rispetto dell'architettura originale) di una abitazione della Bari nei primi del Novecento.

Il ristorante si raggiunge da Piazza Mercantile, attraversando un classico dedalo di vicoli di Barivecchia che ci porterà alla piazza del Gesù, facilmente individuabile per due dei monumenti più famosi della città vecchia, la Chiesa dei Gesuiti e Palazzo Calò Carducci. Sulla vicina cappella di Sant'Onofrio c'è un'edicola votiva con un affresco della "Odegitria" del XVI sec. conosciuta ai baresi come la "Madonna dell'Uccello". Qui, sotto il bellissimo arco di Sant'Onofrio,  si apre l'ingresso de "La Credènze".

 

Aggiornato il lunedì, 21 novembre 2011

Informazioni Utili

Telefono: +390805244747
Cucina:Pugliese Italiano, con specialità Carne e Pesce
Tipo di localeRistorante con Aperto a pranzo, Brunch, Prenotazione consigliata
Ambiente e prezzoBusiness, Cene lavoro, Famiglia, Romantico, Serata tra Amici / Prezzo medio: dai 30 ai 50 euro
Orario e chiusuraMar - Dom: 11.00 - 23.00
Chiusura lunedì
Sito web

Commenti