Parto gemellare alla Mater Dei, la gioia per il doppio fiocco azzurro e il messaggio di medici e infermieri alle mamme: "Noi ci siamo"

La direzione dell'ospedale ha regalato alle puerpere mascherine colorate con la scritta 'Andrà tutto bene'. E intanto ieri il reparto di Ginecologia ed Ostetricia ha attivato una linea telefonica per neo e future mamme

Una linea telefonica a disposizione di neo mamme e future mamme, per dare loro sostegno e consulenze. E' l'iniziativa avviata dalla Mater Dei Hospital: le neo mamme possono chiamare ogni giorno allo 080 5076626, dalle ore 10 alle ore 12, risponderà un neonatologo o una puericultrice del Nido. Il reparto di Ginecologia ed Ostetricia, guidato dal dott. Caringella, è a disposizione delle donne in gravidanza che, per ogni necessità, potranno chiamare direttamente allo 080 5075614 e parlare con un medico o un’ostetrica.

Così l'ospedale mette un nuovo strumento di comunicazione a disposizione delle pazienti, con un messaggio lanciato dal Team di Ostetricia e Ginecologia: "Non siete sole! Noi ci siamo! Per rassicurarvi nonostante il momento difficile che tutti stiamo vivendo, pronti ad accogliervi, a starvi accanto, a rispondere alle vostre domande, paure, dubbi”.

La Mater Dei ricorda anche che l’accesso al Pronto Soccorso per urgenze ostetriche o ginecologiche è garantita, mentre, come conferma il dott. Cecinati, anestesista, la Partoanalgesia epidurale è regolarmente funzionante, previa visita preliminare alla 36ma settimana. 

La Direzione Generale ha omaggiato le puerpere con la mascherina “andrà tutto bene” ideata dalle sorelle De Virgilio di Molfetta, "un messaggio di positività ed augurio di Buona Vita". E intanto ieri il reparto ha festeggiato un parto gemellare con la nascita di due bellissimi maschietti: "Loro, e tutti i nati in questo periodo - dicono dall'ospedale - sono messaggeri di vita e di speranza". 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Se mi riprendi ti butto a mare": giornalista e operatore Rai aggrediti sul lungomare mentre filmavano gli assembramenti

  • Le Frecce Tricolori tornano a Bari: il 28 maggio tappa del 'Giro d'Italia' per le vittime del Covid-19

  • In Puglia 27 nuovi casi di Coronavirus, Lopalco rassicura sull'impennata dei contagi: "Numeri riferiti a periodi precedenti"

  • Superbonus al 110%, ristrutturare casa a costo zero: chi può richiedere la detrazione e quali lavori effettuare

  • Sette grandi personalità per far ripartire la Puglia: è il gruppo strategico nominato da Michele Emiliano

  • Le Frecce Tricolori arrivano a Bari. Sorvolo in mattinata, la Prefettura: "Evitate gli assembramenti"

Torna su
BariToday è in caricamento