← Tutte le segnalazioni

"Cassonetto semivuoto e rifiuti in strada: ecco cosa accade ogni giorno in via Giulio Petroni"

Redazione

Via Giulio Petroni · Poggiofranco

Il cassonetto, perfettamente funzionante, resta semivuoto, mentre i sacchetti si accumulano sulla strada e sul marciapiede. La segnalazione, con relative foto, è fatta da un cittadino sulla bacheca Fb del sindaco Decaro.

"Qualcuno dei nostri concittadini merita una lezione. È vergognoso quello che avviene sistematicamente nell’isola ecologica accanto al marciapiede tra via Giulio Petroni 99/B e il centro dei padri Comboniani al 101", scrive l'uomo. "Sono indignato, non solo c’è gente che non differenzia (perché lì trovo bottiglie e cartoni nel contenitore giallo della plastica, qualunque cosa e plastica in quello blu della carta. Per non dire dell’indifferenziato perfino nel bidone piccolo dell’umido, quando non è adeguatamente chiuso a chiave. La raccolta differenziata non dipende solo da chi deve smaltire (Amiu e Amministrazione), ma soprattutto e purtroppo dai cittadini. E chi è diligente è letteralmente annullato dagli incapaci".

"Come lei stesso ha sottolineato, il cassonetto è semivuoto, questo implica che alcuni cittadini preferiscono lasciare per strada i propri rifiuti, regalandoci "spettacoli" di questo genere. Per questo stiamo intensificando i controlli in tutta la città", è la risposta dello staff di Decaro.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

  • Segnalazioni

    Vandali sulla Muraglia: la 'dedica' di sei ragazze

  • Segnalazioni

    Auto si ribalta ad Adelfia

  • Cronaca

    "Buco pericoloso" per i bambini tra le giostrine di Carbonara

  • Segnalazioni

    Libertà, pozzanghere lungo i marciapiedi e scivoli per disabili invasi dall'acqua

Torna su
BariToday è in caricamento