← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

San Paolo, buche in strada vicinale del Tesoro: pericolo costante per i cittadini

Strada Vicinale del Tesoro · San Paolo

Rieccoci a scrivere, le difficoltà presenti in questa parte di municipio non finiscono mai.  Alcuni cittadini del San Paolo, sono venuti presso l'associazione "la voce del San Paolo" e ci hanno riferito di quanto succede a due passi dalla sede del terzo municipio in Strada vicinale del tesoro, una piccola, stretta e mal tenuta stradina a doppio senso, che collega il San Paolo e porta all'interporto, seguendo verso il depuratore Est (e anche su questo bisognerebbe scrivere tanto) dove accostando e in base ai venti il cattivo odore la fa da padrone e infine continuando ci collega a Viale Europa direzione Bari San Paolo.

Per la sua praticità di collegamento e di risparmio di percorrenza, viene usata in modo cospicuo dalla gente che rientra o esce dal San Paolo. Ebbene, vuoi le ultime e abbondanti piogge, o vuoi la mancanza assoluta di manutenzione, in questa stradina l'asfalto ha ceduto in diversi punti, lasciando il posto a buche larghe e pericolosissime per la incolumità della gente e dei mezzi, senza tener conto della carenza assoluta di illuminazione e della pericolosità notturna.

Non più tardi di giovedì sera a causa della pioggia, queste buche erano coperte dall'acqua e non visibili e solo per un caso si sono evitati incidenti. Le foto scattate il sabato mattina da alcuni soci la dicono tutta. Si precisa che le foto riguardano le diverse buche presenti. Si resta in attesa dopo aver inviato segnalazione al Terzo Municipio che chi di dovere prenda in seria considerazione la possibilità di ripristino della stradina, non si chiede l'illuminazione ma almeno  la riparazione delle buche.

Per meglio individuare la distanza tra Municipio e stradella, si allega foto della ripresa aerea riferita alla zona in rosso il terzo municipio in verde la stradina.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (6)

  • speriamo che al riparazione sia buona altrimenti facciamo festa da sabato a domenica e poi si ritorna come prima.

  • sembra che ieri ci sia stato qualcuno a rammendare la strada , oggi credo di passare a darci una occhiata

  • io proporrei delle paparelle oppure dei pesciolini rossi. altrimenti delle piante acquatiche ci vanno sempre bene. sarebbero almeno più carine come buche.

  • la conosco bene quella stradina, già difficile da percorrere, figuriamoci con queste buche e di notte. non oso immaginare cosa possa succedere un giorno o l'altro.

  • meno male che c'è una associazione che ascolta le segnalazioni e le riporta in modo tale da farle giungere a chi di dovere. Ma questi che dovrebbero ascoltare, mi sa che non ci sentono da tutte e due le orecchie.

  • cosa dire? certo si sa che non è solo il nostro territorio a risentirne. Ma la solo cosa che si vuol sapere è perchè pur essendoci soldi non si fa niente??

Segnalazioni popolari

Torna su
BariToday è in caricamento