rotate-mobile
Sport

Bari-Sassuolo, le pagelle: Galano devastante, Lamanna in giornata no

Il migliore in campo nella gara odierna è Galano, autore di una doppietta. Decisamente da dimenticare la gara di Lamanna, decisivo in negativo con due errori grossolani

Ecco le pagelle di Bari-Sassuolo. Galano in stato di grazia, Lamanna in serata no.

VOTI:

BARI(4-3-3) - Lamanna 4; Ristovski 4,5, Borghese 4,5, Claiton 5, Polenta 7; Bellomo 6,5(84'Filkor sv), Romizi 6, Sciaudone 6; Galano 8(79'Defendi sv), Caputo 6, Fedato 6. Allenatore: Vincenzo Torrente.

SASSUOLO(4-3-3) - Pomini 6,5; Gazzola 5,5, Bianco 5,5, Terranova 6, Longhi 5; Bianchi 6(84'Chibsa sv), Magnanelli 6, Missiroli 6,5; Troianiello 6,5(65'Berardi 6), Boakye 6, Catellani 7(65'Pavoletti 5,5). Allenatore: Eusebio Di Francesco.

ARBITRO: Baracani 7 - Partita perfetta. Cartellini gialli sempre nel momento giusto e gestione della partita senza sbavature. Nel primo tempo non si fa ingannare dalle proteste biancorosse su un presunto fallo di mani in area del Sassuolo: il difensore neroverde, infatti, colpisce la sfera con il ginocchio.

MIGLIORI TODAY

Galano 8 - Devastante. Nonostante la piccola statura, è di una forza fisica inimmaginabile come confermano la progressione che porta al gol del 2-1 e la sassata del momentaneo 3-2.

Polenta 7 - E' l'unico della difesa a compiere una gara senza sbavature. In più, ha il merito di siglare un grandissimo gol, il primo per lui in maglia biancorossa, con un preciso destro dal limite.

Bellomo 6,5 - Come spesso accade, è praticamente presente in tutte le azioni dei galletti. Serve il pallone del 3-2 a Galano e sfiora il gol due volte nel primo tempo trovando l'opposizione prima di Pomini e poi del palo. Fondamentale.

PEGGIORI TODAY

Lamanna 4 - Ne combina di tutti i colori: prima smanaccia male un cross innocuo di Boakye servendo su un piatto d'argento il pallone che vale l'1-0 di Missiroli, sbaglia il rinvio rischiando di subire gol da quaranta metri, buca l'uscita permettendo a Terranova di siglare il definitivo 3-3 e, come se non bastasse, nel finale regala il pallone del 3-4 a Pavoletti che, per fortuna, spreca calciando al lato. In confusione totale.

Borghese 4,5 - Nel primo tempo soffre in modo enorme la vivacità di Troianiello e Boakye. Nella ripresa, pur limitando i rischi, ha il grosso demerito di lasciar colpire indisturbato Terranova nell'azione del 3-3.

Ristovski 4,5 - Sufficiente in fase di spinta, molto male in quella di copertura. Catellani gli fa venire il mal di testa e nei primi dieci minuti concede due palle gol al diretto avversario che, dopo averlo graziato, sigla il gol del 2-2.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari-Sassuolo, le pagelle: Galano devastante, Lamanna in giornata no

BariToday è in caricamento