rotate-mobile
Sport

Bari-Ternana, le pagelle: Iunco avvoltoio, Bellomo ingenuo

L'attaccante brindisino Antimo Iunco è il migliore del match grazie al gol dell'1-0 e all'assist per Caputo nell'azione del raddoppio. Il peggiore è Bellomo, ingenuamente espulso ad inizio ripresa

Ecco le pagelle di Bari-Ternana. Iunco è un avvoltoio, Bellomo ingenuo.

VOTI:

BARI(3-4-3) - Lamanna 6,5; Ceppitelli 6,5, Altobello 6(74'Rivaldo sv), Polenta 6,5; Sabelli 6,5, Bellomo 5, Filkor 6, Defendi 6; Iunco 7,5(51'Sciaudone 6,5), Caputo 7, Albadoro 6(46'Ghezzal 6,5). Allenatore: Vincenzo Torrente.

TERNANA(3-4-3) - Brignoli 4; Ferraro 5,5, Pisacane 5, Fazio 4; Alfageme 4,5(77'Sinigaglia sv), Miglietta 5, Botta 5(73'Carcuro 5,5), Vitale 6; Ragusa 6, Litteri 5, Dumitru 5,5(55'Nolè 5). Allenatore: Domenico Toscano.

ARBITRO: Fabbri 6 - A volte sembra un po' troppo severo con il Bari ma, nel complesso, non influisce nello sviluppo della gara. Giusta l'espulsione di Bellomo.

MIGLIORI TODAY

Iunco 7,5 - E' un avvoltoio: prima si dimostra prontissimo a sfruttare l'erroraccio di Brignoli siglando l'1-0, poi si fionda sull'imbarazzante Fazio rubando palla e servendo Caputo per il gol del 2-0. Fondamentale il suo apporto in ogni zona del campo.

Caputo 7 - Oggi più che mai si rivela un cecchino: una palla a disposizione, un gol. Mette in ghiaccio il successo dei suoi svolgendo a pieno il suo compito con la rete del raddoppio.

Ghezzal 6,5 - All'esordio stagionale in biancorosso, gioca quarantacinque minuti di grande sostanza. Mostra ottimi numeri e sfiora anche il 3-0 nonostante l'inferiorità numerica. Se si applicherà al meglio dal punto di vista mentale, potrebbe diventare un lusso per il prosieguo del campionato

PEGGIORI TODAY

Bellomo 5 - Il voto, ovviamente, non è per la sua gara bensì per la clamorosa ingenuità che porta alla sua espulsione. Già ammonito e con il Bari avanti 2-0 si becca il secondo giallo per un inutile fallo di mano in area di rigore umbra. Per sua fortuna la Ternana è poca cosa e i biancorossi non ne risentono ma tali ingenuità sono inaccettabili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari-Ternana, le pagelle: Iunco avvoltoio, Bellomo ingenuo

BariToday è in caricamento