rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Sassuolo-Bari 1-2, le pagelle: Marotta entra e decide

Nei biancorossi è Marotta, autore di entrambe le reti su rigore, il migliore dei biancorossi. Grande confusione in fase difensiva

Ecco le pagelle di Sassuolo-Bari 1-2. Marotta il migliore dei biancorossi

VOTI:

SASSUOLO(4-3-3) - Pomini 6; Longhi 6,5, Piccioni 6,5, Rea 5,5, Laverone 5,5; Magnanelli 7, Valeri 5, Cofie 6,5(78'Laribi sv); Masucci 5,5(89'Falcinelli sv), Marchi 5(60'Boakye 7), Sansone 5,5. Allenatore: Fulvio Pea

BARI(4-3-3) - Lamanna 6; Crescenzi 6, Borghese 5,5, Claiton 5,5, Garofalo 5,5; De Falco 6, Donati 6, Bellomo 6,5(66'Forestieri 6,5); Rivas 6(72'Kopunek 6), De Paula 4,5(56'Marotta 7), Defendi 5,5. Allenatore: Vincenzo Torrente

ARBITRO: Gallione 4 - Non convince su quasi nessuno degli episodi controversi: se pare vedere bene ad inizio gara su Marchi che va giu ingiustificatamente in area biancorossa (manca il giallo per simulazione all'attaccante del Sassuolo), lascia forti dubbi su entrambi i penalty del Bari (sul primo Masucci è vicinissimo a Rivas, sul secondo Rea pare toccare prima il pallone). Nel finale, poi, non concede al Sassuolo un rigore che sembra esserci. Dulcis in fundo, è troppo fiscale nell'espulsione a Forestieri.

MIGLIORI TODAY

Marotta 7 - Finalmente decisivo. Seppur su rigore, sblocca la sua astinenza e sigla addirittura una doppietta. Oltre ai gol su penalty, si dimostra prezioso nel mantenere possesso palla nel finale e guadagnare tempo difendendo palla col fisico.

Forestieri 6,5 - Decisivo per essersi guadagnato il rigore. Negli spazi larghi va a nozze e nel finale, col Sassuolo sbilanciato alla ricerca del gol, risulta importante. Ingiusta la sua espulsione.

Bellomo 6,5 - Esordio stagionale in biancorosso per il giovane centrocampista che risponde bene. Fa un buon lavoro in fase di filtro e, a volte, si propone anche bene in fase offensiva. Può risultare molto utile nel prosieguo del campionato.

PEGGIORI TODAY

De Paula 4,5 - Gli vanno date tutte le attenuanti del caso: vede pochissimi palloni transitare dalle sue parti e non è una prima punta. Di suo, però, pare essere svogliato e nei 55 minuti in cui è in campo non lo si vede praticamente mai.

Borghese 5,5 - Soffre infinitamente la velocità di Marchi e, soprattutto, di Boakye nella ripresa. Quando il Sassuolo gioca col pallone a terra va in totale confusione. Vedere per credere il calcione che rifila a Boakye nel finale di match che gli vale il cartellino giallo

Garofalo 5,5 - In fase difensiva è quasi sempre fuori posizione (costringe Claiton a beccarsi un giallo per una sua assenza in marcatura su Boakye) e in fase offensiva è piuttosto pasticcione. Si divora il gol dell'1-3 a pochi secondi dal termine con una sciagurata conclusione alta a pochi passi da Pomini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo-Bari 1-2, le pagelle: Marotta entra e decide

BariToday è in caricamento