rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Varese-Bari, le pagelle: Stoian una furia, male solo in due

Stoian è indubbiamente il migliore del Bari nella gara dell'Ossola. Tutti positivi i voti dei biancorossi ad eccezione di Garofalo e Borghese

Ecco le pagelle di Varese-Bari. Stoian una furia. Male solo Garofalo e Borghese

VOTI:

VARESE(4-4-2) - Bressan 6,5; Pucino 5(78'Pettinari sv), Terlizzi 5,5, Figliomeni 4,5, Grillo 6; Corti 5,5, Zecchin 5(64'Carrozza 6), Kurtic 4,5, Nadarevic 6,5; Neto Pereira 5,5, Cellini 5(46'De Luca 6,5). Allenatore: Rolando Maran.

BARI(4-3-3) - Lamanna 6; Crescenzi 6, Borghese 5,5, Ceppitelli 6,5, Garofalo 5,5; De Falco 6,5, Donati 6,5, Scavone 6,5(87'Bogliacino sv); Stoian 7,5, Caputo 6,5(82'Castillo sv), Forestieri 6(71'Defendi 6).  Allenatore: Vincenzo Torrente

ARBITRO: Tozzi 6 - Si disimpegna piuttosto bene in un match spigoloso e non favorito dal campo pesante. Sulle più veementi proteste del Varese per un atterramento di Neto Pereira in area di rigore barese decide di non fischiare il penalty. Decisione giusta.

MIGLIORI TODAY

Stoian 7,5 - Una furia. E pensare che nella prima parte di stagione Torrente lo considerava pochissimo...Nel primo tempo colpisce una traversa con un tiro a giro da manuale, nella ripresa, poi, annienta da solo il Varese: serve il pallone del 2-0 a Caputo che spreca incredibilmente, sigla il raddoppio, sfiora il 3-0 e manda in porta pure De Falco. Ha numeri da fuoriclasse.

Caputo 6,5 - Il suo voto sarebbe più alto se non sprecasse in modo assurdo il pallone 2-0. Sul gol è bravo nella conclusione e caparbio nella percussione. Sembra essersi sbloccato definitivamente.

De Falco 6,5 - Grande partita. In fase di copertura è onnipresente e in fase offensiva mostra sempre un piede da rifinitore: vedere per credere la palla che serve a Stoian quando Caputo si divora il 2-0. Nel finale spreca anche lui la palla del 3-0 ma un po' di stanchezza, a tre minuti dalla fine, ci sta.

PEGGIORI TODAY

Garofalo 5,5 - Troppo timido in fase di spinta, dalla sua parte Nadarevic sguscia un po' troppo di frequente. Quasi tutti i pericoli portati dal Varese arrivano dalla sua parte.

Borghese 5,5 - Soffre la mobilità di Neto Pereira e Cellini e lascia qualche occasione di troppo all'ex attaccante dell'Albinoleffe che, per fortuna sua e del Bari, è in giornata no.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Varese-Bari, le pagelle: Stoian una furia, male solo in due

BariToday è in caricamento