rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

A Bari “Open tournament 2016” big game fishing 3° trofeo “Sasha”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Grande attesa per la gara di pesca sportiva al tonno gigante "OPEN TOURNAMENT 2016" BIG GAME FISHING Catch & Release Bluefin Tuna 3° Trofeo "SASHA", che si terrà a Bari nelle acque antistanti il lungomare, sabato 28 e domenica 29 maggio 2016.

La gara di drifting al tonno rosso (il catch & release, prevede che la preda una volta fotografata - filmata venga rilasciata in mare in ottime condizioni di salute) è organizzata, per il terzo anno consecutivo nel capoluogo pugliese, dall' Associazione Sportiva Dilettantistica "Pelagica Fishing Club" in collaborazione con la FIPSAS - Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee, ed il Centro Universitario Sportivo CUS Bari.

Nonostante sia solo al terzo anno di svolgimento, la gara rappresenta la più importante manifestazione sportiva del suo genere nel centro-sud Italia, e per l'occasione, si prevede la partecipazione di equipaggi qualificati provenienti da diverse regioni d'Italia dove si praticano ogni anno gare simili nazionali ed internazionali.

La splendida iniziativa, che si svolgerà come ogni anno sotto l'attenta assistenza della Capitaneria di Porto di Bari e delle Autorità marine, ha in calendario nelle due giornate, oltre alle tante attività sportive, moltissimi eventi collaterali ed avrà come base logistica la bellissima darsena del CUS Bari che ospiterà gli equipaggi e le splendide imbarcazioni attrezzate per le gare di pesca d'altura.

L'equipaggio che si qualificherà per primo, oltre ad aggiudicarsi il Trofeo "SASHA" assieme al secondo e terzo qualificati, avrà diritto a partecipare al Campionato Italiano di pesca d'altura 2017.

Il "Trofeo SASHA" nasce su iniziativa di alcuni tra i più cari amici di Sasha Muciaccia, Antonio d'Amico e Nico Marra, per mantenere sempre vivo nel cuore il ricordo ed il sorriso di un ragazzo meraviglioso, legato a valori alti e speciali come quelli di famiglia, studio, amicizia, sport e grande appassionato del mare, con il quale ha vissuto in perfetta simbiosi, fino a quando non ha deciso di tenerselo, poco più che ventenne, per sempre con sé.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Bari “Open tournament 2016” big game fishing 3° trofeo “Sasha”

BariToday è in caricamento