Bari-Acireale 1-1, le pagelle dei galletti: finalmente Iadaresta! Bianchi e Pozzebon deludono

Primo goal in biancorosso per il possente centravanti arrivato a dicembre dal Latina. Giornata difficile per il giovane difensore e per l'attaccante, inizialmente preferito a Simeri

Pareggio con qualche rimpianto per il Bari, fermato in caaa sull'1-1 dall'Acireale. Partita dai due volti per la squadra biancorossa che nel primo tempo è apparsa senza idee, faticando più del dovuto, anche grazie a un avversario ben messo in campo e in fiducia (reduce da 5 vittorie di fila). Tutt'altra musica nella ripresa: dopo aver pareggiato con Iadaresta, i galletti si sono impegnati in un vero e proprio assalto alla ricerca della vittoria, arrendendosi soltanto di fronte alla sfortuna dei legni colpiti.

I migliori Today

Iadaresta 7: Ottimo impatto sul match dell’ex Latina. Impiega appena due minuti dal suo ingresso in campo per segnare il suo primo goal biancorosso, atteso a lungo. Si rende pericoloso in un altro paio di occasioni e colpisce anche una traversa. Ora che si è sbloccato può diventare una risorsa.

Quagliata 6: Buona partita dell’esterno sinistro. In occasione del vantaggio ospite si nota la sua maggior propensione alla fase di spinta rispetto a quella difensiva. Dal suo sinistro partono sempre traversoni interessanti, come quello per il possibile pari sprecato da Pozzebon.

Brienza 6: Primo tempo non brillantissimo per il numero 10, come del resto per tutta la squadra. Nella ripresa si rimbocca le maniche e prova a prendere per mano la squadra. In qualche occasione, forse, s’intestardisce ma è lui a regalare l’assist vincente per la testa di Iadaresta. Già ammonito, nel finale rimedia il secondo giallo rincorrendo un avversario e viene espulso.

I peggiori Today

Pozzebon 5: Preferito a Simeri dall’inizio, ha sui piedi un’importante occasione per l’immediato pareggio ma la spreca malamente. Non riemerge dagli spogliatoi a inizio ripresa.

Bianchi 5: Dopo la prova positiva di Locri in cui era stato rilanciato titolare non riesce a confermarsi. Insicuro su un paio di contropiedi avversari e poco presente in fase di spinta: la sua partita dura poco più di mezz’ora.

Floriano 5,5: Gara sottotono per l’ex Foggia che fatica ad accendersi in attacco. Non è un difensore ma forse poteva provare a chiudere con maggiore decisione in occasione del vantaggio di Manfrè.

Simeri 5,5: Ha tutta la ripresa per dimostrare a Cornacchini di non averci visto giusto lasciandolo in panchina ma questa volta non riesce a lasciare il segno. Anzi, spreca un goal già fatto da pochi passi calciando addosso a un avversario.

Tabellino e pagelle di Bari-Acireale

BARI (4-2-3-1) – Marfella 6; Bianchi 5 (34’ Aloisi 6), Di Cesare, Mattera, Quagliata (Nannini); Hamlili, Bolzoni (70’ Bolzoni); Piovanello 6, Brienza 6, Floriano 5,5 (73’ Neglia sv); Pozzebon 5 (46’ Simeri 5,5). A disp.: Maurantonio, Cacioli, Langella, Turi. All.: Cornacchini 6

ACIREALE (4-2-3-1) – Biondi 6,5; Iannò 5,5 (46’ Di Pasquale 6), Talotta 6, Gambuzza 6, Campanaro 5,5; Aprile 6, Mazzone 6 (80’ Raucci sv); Savonarola 5,5, Madonia 6 (76’ Sanna sv), Manfrè 7; Manfrellotti. A disp.: Amella, Pantò, Sorbello, Lentini, Leotta (85’ Manfrellotti), Ruocco. All.: Romano 6.

Arbitro: Zamagni di Cesena
Marcatori: 20’ Manfrè (A)
Note – Ammoniti: Bolzoni (B), Gambuzza (A), Mattera (B), Brienza (B). Espulsi: Brienza (B) per doppia ammonizione. Recupero: 3’ p.t.; 4’ s.t.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Sì al progetto preliminare del parco nell'ex Fibronit: "Oltre 43mila mq di verde per rivoluzionare la città"

  • Politica

    Consiglio deserto, solo 7 in aula: secondo tentativo domani. Di Rella: "Centrosinistra spaccato"

  • Cronaca

    Nuova ferrovia Bari-Torre a Mare, da domani e fino al 2020 i lavori in Tangenziale: deviazioni a Japigia

  • Cronaca

    Non più solo Fortino o sale comunali, a Bari ci si potrà sposare in strutture da sogno: c'è il bando pubblico

I più letti della settimana

  • Chicco è tornato a casa: ritrovato il cagnolino rubato insieme ad un'auto

  • Violenta rissa per strada armati di ascia e pistola: arrestati sei giovani a Rutigliano

  • Rutigliano, scoppia rissa in strada: giovane ferito

  • L'Università di Bari al top in Italia: giudizio positivo dall'Anvur, "stesso voto della Bocconi"

  • '"Cercasi comparse di origine africana", tre giorni di casting per il nuovo film di Checco Zalone: già 150 partecipanti

  • Una tecnica innovativa contro il morbo di Crohn: l'intervento eseguito al 'Perinei'

Torna su
BariToday è in caricamento