rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Bari-Real Sociedad, Torrente: "Mi aspetto prova convincente"

Tra trattative di mercato ancora in corso e la prima uscita stagionale che si avvicina (il 14 agosto contro lo Spezia) il Bari si prepara all'amichevole di domani a Fiuggi. Determinato il tecnico Torrente: "Dovremo dimostrare di possedere idee e organizzazione"

Grinta, determinazione e un discorso dai “toni militari” per il neo allenatore del Bari Vincenzo Torrente alla vigilia dell’amichevole con gli spagnoli del Real Sociedad domani a Fiuggi.  "Ho detto - racconta il tecnico biancorosso riportando il discorso fatto ai calciatori - che dovremo essere iene nell'aggredire il portatore di palla avversario, ma soprattutto dovremo dimostrare di possedere idee e organizzazione per costruire una manovra di gioco. Tocca a noi riconquistare la piazza e ridare fiducia al nostro pubblico".

Una gara decisiva, quella di domani, per testare l’organizzazione e la capacità di gioco della squadra a pochi giorni dalla discesa in campo contro lo Spezia, il 14 agosto al San Nicola, per  la prima sfida della Coppa Italia. "Mi aspetto una prova convincente, - ha detto a tal proposito Torrente - con una partita nella quale mostrare schemi e proposizioni. Siamo ancora un cantiere aperto, ma il responso di Fiuggi sarà utile per arrivare pronti alla prima uscita stagionale, il 14 agosto al San Nicola contro lo Spezia, una formazione molto ambiziosa".

Intanto però la squadra non è ancora terminata e Torrente attende qualche nuovo movimento di mercato. "La punta Mastronunzio? Spero arrivi. Poi fino alla fine delle contrattazioni - puntualizza - mi attendo altri movimenti. La società e il ds, Guido Angelozzi, conoscono le mie opinioni. Manca qualcosa in ogni reparto. La speranza è che gli ultimi ritocchi possano elevare il tasso di esperienza della rosa".  Sulla conferma di Gazzi, invece, la strada sembra in salita. "La società - spiega - sarebbe anche disponibile a fare sacrifici pur di trattenerlo, ma devono incontrarsi due volontà. E il giocatore coltiva l'ambizione legittima di rimanere nella massima serie".

Infine l’allenatore concede qualche anticipazione sulla formazione di domani: "In attacco le tre frecce saranno Marotta, Caputo e uno tra Defendi e Rivas. Mentre a centrocampo le certezze sono Kopunek e Donati, e in difesa Masiello, Borghese e Dos Santos".  Salteranno invece la gara il portiere Lamanna, il centrocampista Galano e l'attaccante Forestieri. Galano è frenato dalla pubalgia, mentre Lamanna e Forestieri da affaticamenti muscolari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari-Real Sociedad, Torrente: "Mi aspetto prova convincente"

BariToday è in caricamento