homemenulensuserclosebubble2shareemailgooglepluscalendarlocation-pinstarcalendar-omap-markerdirectionswhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsapptelegramcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companieslocation-arrowcarbicyclesubwaywalkingicon-cinemaicon-eventsicon-restauranticon-storesunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius

Bari, arriva l'ufficialità: Camplone nuovo allenatore, "incarico fino a giugno 2016"

In una nota l'annuncio della società biancorossa. La presentazione del nuovo tecnico fissata per mercoledì 6 gennaio

Dopo l'accordo nella giornata di ieri, la Fc Bari 1908 ufficializza la scelta di Andrea Camplone come nuovo allenatore della squadra biancorossa. In una nota, la società di Paparesta annuncia di aver affidato l'incarico a Camplone fino al 30 giugno 2016.  Quarantanove anni, ex-difensore, originario di Pescara, Camplone nelle ultime tre stagioni ha allenato il Perugia con cui ha ottenuto una storica promozione in B (il club umbro mancava dal campionato cadetto da nove anni ndr.) e ha centrato i playoff l'anno successivo. 

«Sono molto contento di intraprendere questa nuova avventura - ha dichiarato il neo tecnico biancorosso -. Bari è una piazza difficile, ma stimolante con alle spalle una società seria e una delle tifoserie più calde d'Italia. Avrò la possibilità di lavorare con una rosa di qualità, una delle migliori del campionato cadetto. Sono pronto per questa sfida e sono sicuro che insieme potremo fare grandi cose».

Nella sua carriera da allenatore ha lavorato prevalentemente in piazze del centro sud come Penne, Alba Adriatica, Lanciano, Cavese, Benevento, Pescara e Perugia.

Camplone sarà coadiuvato dal suo staff tecnico formato da Giacomo Di Cara (allenatore in seconda), Pasquale Rocco (collaboratore tecnico), Salvatore Lalinga (preparatore atletico) e Marco Onesti (preparatore dei portieri). Confermati nello staff Giovanni Loseto (collaboratore tecnico) e Salvo Acella (preparatore atletico). Il tecnico sarà presentato alla stampa mercoledì 6 gennaio (ore 12.30) nella sala conferenze «Gianluca Guido» del San Nicola.

All'ex allenatore Davide Nicola e al suo staff, la società rivolge un ringraziamento "per il lavoro fin qui svolto con professionalità e serietà, e augura loro le migliori fortune umane e professionali nel proseguo della carriera".

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Politica

      Comune, il Consiglio salta ancora. Opposizione all'attacco: "Situazione inaccettabile"

    • Cronaca

      81enne esce di casa e scompare, l'appello dei familiari: "Aiutateci a ritrovarlo"

    • Sport

      Bari si prepara a Italia-Francia: nel palazzo della Città metropolitana la mostra dei trofei azzurri

    • Cronaca

      Malore a bordo del peschereccio, marittimo salvato dalla Guardia Costiera

    I più letti della settimana

    • Polignano, in 70mila per i tuffi 'da capogiro': vincono il russo Slichenko e la canadese Richard

    • Tuffi, spettacolo ed emozioni: a Polignano torna la Red Bull Cliff Diving

    • Bari-Cittadella 1-2: Pascali e Litteri affondano i galletti, debutto amaro per Stellone

    • Bari, preso Ivan dalla Sampdoria. Il 10% dell'Incasso col Cittadella ai terremotati

    • Furlan si presenta: "Bari piazza blasonata. Voglio fare ancora meglio dello scorso anno"

    • Bari-Cittadella, le pagelle dei biancorossi: Micai il migliore, giornata storta per Moras e Romizi

    Torna su
    BariToday è in caricamento