rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Bari-Avellino 4-2, le pagelle dei biancorossi: grande prova di Sabelli e Caputo

Primo gol in biancorosso per l'esterno romano, bene anche Caputo e Romizi. Passi indietro da parte della coppia centrale Contini-Ligi

Donnarumma 6: Non irresistibile in occasione del gol di Comi, incolpevole su quello di Castaldo. Compie 2-3 interventi degni di nota.

Salviato 6: Mangia lo lancia titolare dopo la buona prova di Catania per far rifiatare Calderoni, lui si disimpegna bene, concentrandosi più che altro sui compiti difensivi.

Contini 5,5: Passo indietro per l'ex Juve-Stabia, oggi in difficoltà contro la coppia Comi-Castaldo.  

Ligi 5,5: In grande affanno come il collega di reparto, si lascia anticipare colpevolmente di testa da Castaldo sul secondo gol irpino.

Sabelli 7: Prima gioia in biancorosso per il terzino dell'Under 21, che più di una volta aveva sfiorato il gol in questo avvio di stagione, in cui è stato sempre uno dei migliori Dal 76' Calderoni: sv 

Romizi 7: Sblocca la gara sfruttando una delle sue qualità ovvero il tiro dalla distanza e per poco non si ripete con un gol da raccontare ai nipotini. Poi torna a dare ordine e sostanza alla manavora biancorossa.

Defendi 6: Sembra tra i più in palla del Bari e spesso crea scompiglio con le sue accelerazioni. Quando c'è da rincorrere gli avversari, poi, non si tira mai indietro. Unico neo, spreca l'occasione che poteva chiudere la partita con largo anticipo.  

Sciaudone 6,5: Buonissima prova del re dei selfie che regala l'assist del 2-0 a Caputo e si procura il (generoso) rigore del 4-2. Sta tornando il calciatore decisivo apprezzato in passato 

Stevanovic 5,5: Non riesce a incidere come al solito, oggi mancano all'appello i suoi cross. Dal 73' Galano 6: Sembra perfettamente recuperato. Lo si intuisce dalla voglia di far gol manifestata appena enttrato. 

Caputo 7: Doppietta per il capitano biancorosso, al terzo gol in due partite. Di testa, di piede, su rigore: segna in tutti i modi. E' lui il bomber di questa squadra. 

De Luca 6: Dopo i gol di Catania vuole ripetersi davanti al suo pubblico ma non gli riesce. Fa comunque tanto movimento e prova a mettersi al servizio della squadra. Dall'89' Rossini: sv. 

Mangia 6: Il Bari ha fatto evidenti passi avanti da metà campo in su, diventando squadra più cinica e determinata, tuttavia restano da correggere ancora le disattenzioni della difesa, vera e propria costante di questo inizio di stagione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari-Avellino 4-2, le pagelle dei biancorossi: grande prova di Sabelli e Caputo

BariToday è in caricamento