rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Nuovo Bari verso i dilettanti, Gravina: "A oggi la Serie C è impossibile"

Parla il presidente della Lega C Gabriele Gravina: "Ci sono aspetti normativi che rendono impossibile la partecipazione del Bari al prossimo campionato di C. Ho la sensazione non ci sarà una decisione diversa"

Fino al 31 luglio chi fosse interessato potrà sottoporre la propria manifestazione d'interesse al Sindaco di Bari Antonio Decaro circa la rifondazione della squadra di calcio cittadina, dopo il fallimento dell'FC Bari.

Il dubbio che attanaglia molti tifosi biancorossi, disperati dopo la scomparsa dell'amato Bari, è: da quale categoria ripartirà la nuova compagine? Fino a qualche giorno fa si sperava nell'ammissione alla Serie C, ma da oggi pomeriggio - anche se non vi è ancora nulla di ufficiale - l'ipotesi Serie D sembra lo scenario definitivo.

Gravina: "Serie C? Possibilità pari a zero"

Lo si evince dopo l'intervento ai microfoni di Radio Selene da parte del presidente della Lega di C Gabriele Gravina. il quale ha dichiarato: “Occorre fare una distinzione tra l’aspetto passionale e quello regolamentato dalle norme. A me e a tutti gli appassionati di calcio l’idea di perdere una piazza come Bari fa male. Quando si entra nel campo delle norme, il discorso è diverso: voi sapete che il titolo è stato affidato al sindaco per l’ammissione al primo campionato dilettantistico. La mia preoccupazione è che si sposti l’attenzione sull’idea di una nuova rifondazione. Ad ora hanno mostrato interesse Juventus B, Milan B, Cavese, Como, Imolese, Prato e Latina, ma non sono le uniche. Deroghe per il Bari? Ci sono degli aspetti normativi che oggi rendono impossibile la partecipazione del Bari al prossimo campionato di C. Poi c’è chi ha delle responsabilità istituzionali diverse dalle mie, ma ho la netta sensazione che nessuno prenderà una decisione in direzione differente. Capisco i tifosi che provano tanta amarezza, ma le regole sono regole e valgono per tutti. Possibilità che il Bari possa partecipare alla prossima serie C? Per me pari a zero”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo Bari verso i dilettanti, Gravina: "A oggi la Serie C è impossibile"

BariToday è in caricamento