rotate-mobile
Sport

Bari-Cittanovese 3-0, le pagelle dei galletti: Di Cesare torna al goal, certezza Neglia

Tutto semplice per i galletti contro i calabresi: in evidenza l'ex Siena, autore del terzo goal in campionato. Di Cesare procura rigore e segna il goal del raddoppio

Il ko col Bitonto è stato soltanto un episodio nel cammino del Bari, lo dimostra la vittoria in scioltezza contro la Cittanovese di ieri al San Nicola. Un'altra gara in cui la squadra allenata da mister Cornacchini ha dato prova di essere di ben altra pasta rispetto alle formazioni che militano nel campionato di Serie D. Dopo un avvio timido, quasi ci fosse da scacciare qualche fantasma, i galletti sono venuti fuori con i minuti e hanno portato a casa un altro successo agevole.

I migliori Today

Neglia 7: L'ex Siena non vuole più fermarsi, specie al San Nicola che gli porta bene: terzo goal in campionato, terzo davanti ai tifosi di casa. I tifosi hanno imparato che quando ha la palla negli ultimi 30 metri di campo può succedere sempre qualcosa di emozionante.

Di Cesare 7: Messa da parte la brutta serata di Coppa, il centrale romano si riprende la scena e oltre a non concedere nulla dietro in coppia con Cacioli, propizia il rigore con cui il Bari sblocca la partita e si toglie la soddisfazione di realizzare il goal del 2-0 con un colpo di testa.

Hamlili 7: Da un suo pallone rubato con perfetto tempismo nasce il goal del tris di Neglia. Determinante sin qui per il Bari.

Simeri 6,5: Torna al goal, anche se dal dischetto. Il giusto premio per un attaccante che si impegna moltissimo anche nel lavoro senza palla.

Aloisi 6,5: E' l'unico calciatore che ha giocato fin qui tutte le partite, mantenendo oltretutto un rendimento sempre molto buono. Dà l'avvio all'azione da cui nasce il primo goal.

I peggiori Today

Bollino 6: Senza Floriano aveva una grande occasione per mettersi in mostra. Forse era lecito aspettarsi qualcosa in più. Ad ogni modo mette a referto l'assist del 2-0 per Di Cesare.

Pozzebon 5,5: Dopo la brutta prova contro il Bitonto gioca un altro spezzone di partita. Dà l'impresione di incaponirsi troppo spesso cercando soluzioni complicate. Probabilmente è la tanta voglia di far goal.

BARI-CITTANOVESE 3-0: la cronaca del match

Il tabellino di Bari-Cittanovese 3-0

BARI (4-3-3) - Marfella 6, Aloisi 6,5, Di Cesare 7 (70' Mattera sv), Cacioli 6, D'Ignazio 6 (46' Nannini 6,5), Hamlili 7, Bolzoni 6,5, Piovanello 6,5 (70' Langella 6), Bollino 6 (62' Feola), Simeri 6,5, Neglia 7 (74' Pozzebon 5,5). A disp.: Siaulys, Rozzi, Liguori, Gioria. All.: Cornacchini

CITTANOVESE (4-3-3) - Cassalia, Genovesi, Ansalone, Tomas, Barilaro, Sapone (73' Gioia), Touray, Crucitti, Napolitano (81' D'Agostino), Postorino (61' Ficara), Abayan. A disp.:  Foti, Scoppetta, Paviglianiti, Fioretti, Cataldi, Novembre. All.: Zito

Arbitro: Giaccaglia di Jesi
Ammoniti: Hamlili (B), Crucitti (C)
Marcatori: 30' rig. Simeri (B), 53' Di Cesare (B) 54' Neglia (B)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari-Cittanovese 3-0, le pagelle dei galletti: Di Cesare torna al goal, certezza Neglia

BariToday è in caricamento