rotate-mobile
Sport

Verso Bari-Cittanovese: Bollino al posto di Floriano, a sinistra Nannini per D'Ignazio

Per sostituire l'attaccante infortunatosi col Bitonto Cornacchini punta sul siciliano, alla prima da titolare in campionato. In difesa Di Cesare parte dall'inizio, Nannini in vantaggio su D'Ignazio

Partito a razzo in campionato con due rotonde vittorie contro Messina e Sancataldese, il Bari ha conosciuto la prima sconfitta stagionale nella gara di Coppa Italia contro il Bitonto.

L'eliminazione dalla coppa di Serie D ha creato qualche mugugno da parte di alcuni tifosi ma obiettivamente non bisogna farne un dramma. La squadra allestita dall'entourage dei De Laurentiis è stata composta con il preciso compito di dominare il campionato e dopo quanto visto nelle prime due uscite sembra in grado di poterci riuscire. Per questo la voglia di vincere è tanta e l'imperativo è tornare farlo già da domani contro la Cittanovese, compagine che rappresenta Cittanova, comune dell'Aspromonte in provincia di Reggio Calabria.

I galletti guidano la classifica del Girone I con 6 punti e dopo due giornate sono l'unica squadra a punteggio pieno: domani può essere un'occasione per aumentare il distacco sulle inseguitrici Locri, Igea Virtus e Gela, a 4 punti. La Cittanovese, invece, ha vinto soltanto una partita quella alla prima giornata 1-0 in casa contro il Rotonda, poi il ko 3-2 sul campo della Sancataldese. 

Qui Bari

Tra le fila del Bari non saranno a disposizione Floriano e Brienza, entrambi usciti malconci dalla sfida contro il Bitonto. Il primo è alle prese con un'elongazione al quadricipite di lieve entità, mentre per il secondo soltanto qualche problema alla schiena. In ogni caso Brienza deve scontare l'ultima giornata di squalifica e per questo non sarebbe stato ugualmente arruolabile. In porta tornerà Marfella, mentre la retroguardia sarà composta da Aloisi a destra, dalla coppia centrale Di Cesare-Cacioli, e da Nannini a sinistra che dovrebbe spuntarla su D'Ignazio. A centrocampo confermati Bolzoni, Hamlili e Langella, mentre il tridente d'attacco sarà composto da Neglia, Simeri e Bollino.

Qui Cittanovese

I calabresi allenati da Domenico Zito devono fare ancora a meno di Mansueto, squalificato per altri due turni. Dovrebbero schierarsi con un 4-3-3 che all'occorrenza potrebbe tramutarsi in un 3-5-2. Tra i pali sicuro l'impiego del portiere Cassalia, mentre in difesa dovrebbero esserci Genovesi e Barilaro terzini con Scoppetta e Paviglianiti al centro. In mediana con capitan Crucitti agiranno il gambiano Touray e Sapone (occhio alla concorrenza del giovane Gioia). In attacco il match winner della partita contro il Rotonda Napolitano dovrebbe essere affiancato da Postorino e Cataldi.

Le probabili formazioni di Bari-Cittanovese

*in grassetto gli under

SSC BARI (4-3-3) - Marfella; Aloisi, Di Cesare, Cacioli, Nannini; Bolzoni, Hamlili, Langella; Neglia, Simeri, Bollino. All.: Cornacchini

CITTANOVESE (4-3-3) - Cassalia; Genovesi, Scoppetta, Paviglianiti, Barilaro; Sapone, Touray, Crucitti; Napolitano, Postorino, Cataldi. All.: Zito

Arbitro: Giaccaglia di Jesi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso Bari-Cittanovese: Bollino al posto di Floriano, a sinistra Nannini per D'Ignazio

BariToday è in caricamento