rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Bari-Cremonese, probabili formazioni: Fiamozzi titolare, Tello torna a centrocampo

Subito in campo l'esterno destro arrivato in prestito dal Genoa, in tal modo il colombiano potrà tornare ad agire a centrocampo. Davanti confermato il tridente Galano-Nené-Improta

Seconda uscita stagionale per il Bari che dopo aver sconfitto il Parma nel secondo turno di Coppa Italia, ospiterà la Cremonese, vittoriosa in trasferta sul campo dell'Entella (0-1 ndr).

Contro gli uomini di Tesser sarà un'altra sfida dal sapore di campionato poiché anche la formazione lombarda, così come il Parma, è stata promossa in Serie B dopo una lunga assenza. Tra le fila dei grigiorossi, inoltre, vi saranno tanti ex galletti come Claiton, Salviato, Porcari e Castrovilli, che avranno sicuramente voglia di far bene davanti al proprio vecchio pubblico.

Sulla carta il Bari ha tutte le carte in regola per passare il turno, sebbene la Coppa Italia sia a detta dello stesso Grosso, un obiettivo forse troppo grande per i biancorossi. Come dichiarato ieri, infatti, per il tecnico dei galletti ciò che conta è vedere ulteriori progressi rispetto alla gara vinta in rimonta contro i ducali. 

Come arriva il Bari

Tra i biancorossi mancheranno gli infortunati Masi, Sabelli e Floro Flores (tutti in via di guarigione ndr). Esistono concrete possibilità che Grosso schieri da subito il neo-acquisto Fiamozzi a destra, riportando Tello in mediana. Confermata la coppia centrale Capradossi-Tonucci, mentre a sinistra D'Elia dovrebbe prendere il posto di Morleo. A centrocampo, col colombiano della Juve probabile l'impiego di Basha e Busellato (quest'ultimo insidiato da Salzano). Confermatissimo il tridente d'attacco con Galano e Improta larghi a supporto dell'unica punta Nené. In panchina il nuovo acquisto Iocolano. 

Come arriva la Cremonese

Tesser dovrà fare a meno dell'acciaccato Almici e dello squalificato Marconi. La difesa grigiorossa dovrebbe dunque essere composta da Ravaglia fra i pali, Salviato a destra e Renzetti a sinistra, con Claiton e Canini al centro. Centrocampo d'esperienza con Croce, Arini e Pesce. Ad agire dietro le due punte Mokulu e Brighenti ci sarà il baby Castrovilli, cresciuto proprio nel Bari e arrivato a Cremona in prestito dalla Fiorentina. 

Le probabili formazioni

BARI (4-3-3) - Micai; Fiamozzi, Capradossi, Tonucci, D'Elia; Tello, Busellato, Basha; Galano, Nené, Improta. All.: Grosso

CREMONESE (4-3-1-2) - Ravaglia; Salviato, Claiton, Canini, Renzetti; Arini, Pesce, Croce; Castrovilli; Mokulu, Brighenti. All.: Tesser

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari-Cremonese, probabili formazioni: Fiamozzi titolare, Tello torna a centrocampo

BariToday è in caricamento