rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Bari-Crotone 1-1: Minala salva i biancorossi nel finale

Biancorossi autori di una partita non esaltante: primo tempo regalato alla squadra di Drago, in vantaggio grazie al piazzato di Ciano. Nella ripresa regna la confusione e Minala trova il pari a pochi minuti dalla fine

Finisce in pareggio l'incontro tra Bari e Crotone: al gol di Ciano nel primo tempo ha risposto Joseph Minala nel finale di gara.

Non una prestazione esaltante quella della formazione biancorossa che in diversi frangenti della partita è apparsa troppo compassata e incapace di capitalizzare le occasioni create. Puntuale è arrivata la beffa da parte degli avversari, fino a quel momento mai pericolosi, con un calcio piazzato di Ciano poco dopo la mezz'ora. 

Il Bari nella ripresa si è gettato all'attacco ma in maniera ancora una volta confusa e inconcludente. Gli assalti degli avanti pugliesi sono stati sterili e imprecisi e il Crotone ha avuto addirittura la chance di chiudere la gara a 15' dalla fine, ancora con Ciano, murato da un provvidenziale Guarna.

Per fortuna del Bari la mossa di Nicola di richiamare uno spento Galano inserendo Minala ha dato i suoi frutti: l'assalto biancorosso nel finale è stato premiato a due minuti dalla fine proprio dalla zampata del centrocampista in prestito dalla Lazio.

Il Bari agguanta dunque un pari con i denti e rimane a sei punti dalla zona play-off ma vede assottigliarsi il distacco dalla zona retrocessione. La formazione biancorossa adesso deve pensare a mettere al più presto al sicuro la permanenza nel campionato cadetto e soltanto in seguito, se la classifica lo consentirà guardare a un piazzamento tra le prime otto.

>> LE PAGELLE DI BARI CROTONE <<

Il tabellino di Bari-Crotone 1-1

BARI (4-3-1-2) - Guarna; Sabelli, Rinaudo, Contini, Schiattarella; Romizi, Donati, Defendi; Galano, De Luca, Bellomo. A disp.: Donnarumma, Rada, Camporese, Benedetti, Minala, Salviato, Caputo, Calderoni, Boateng. All.: Nicola

CROTONE (4-3-3) - Cordaz; Matute, Dos Santos, Ferrari, Martella; Dezi, Suciu, Maiello; Ciano, Padovan, Stoian. A disp.: Stojanovic, Salzano, Rabusic, Torregrossa, De Giorgio, Ricci, Galardo, Gigli, Cremonesi. All.: Drago

Arbitro: Ros di Pordenone
Marcatori: 35' Ciano (C), 88' Minala (B)
Ammoniti: Contini, Schiattarella, Rinaudo, Donati, Romizi (B) Matute, Padovan, Claiton (C)
Espulsi: Maiello (C) per proteste
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari-Crotone 1-1: Minala salva i biancorossi nel finale

BariToday è in caricamento