rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

BarI-Entella, le pagelle dei galletti: Brienza gol d'autore, Fedele che personalità!

Contro i liguri il Bari domina ma non riesce a sfatare il tabù San Nicola: grande prestazione di Brienza. In evidenza anche Fedele e Martinho. Delude De Luca

Altra occasione sprecata per il Bari che contro l'Entella ha ottenuto il quarto pareggio in 8 partite. Come a Brescia i biancorossi hanno dominato la gara creando moltissime occasioni pericolose ma hanno trovato la via del goal solo una volta con Brienza. Nel complesso Stellone può ritenersi soddisfatto ma i suoi ragazzi devono dargli qualcosa in più in zona goal, poiché proseguendo con l'attuale andazzo i punti lasciati per strada inizieranno ad essere troppi.

I MIGLIORI TODAY - Brienza 7,5:  A prescindere dal goal da cineteca realizzato dopo soli due minuti, il 37enne di Cantù dimostra di essere l'uomo più pericoloso dello scacchiere biancorosso. Ingaggia una lotta personale con Iacobucci che alla fine sorride al portiere ligure

Martinho 6,5: Finalmente. Contro l'Entella il brasiliano ha finalmente mostrato di che pasta è fatto risultando uno dei più pericolosi tra le fila del Bari. Il sinistro stampatosi sulla traversa nel primo tempo avrebbe certamente meritato maggior fortuna.

Tonucci 6,5: Annulla Caputo con una prestazione di grandissimo carattere. Sempre vigile e concentrato, fa valere le sue qualità fisiche negli anticipi e nel gioco aereo.

Fedele 6,5: Un'altra buona prova del centrocampista italo-svizzero che ha confermato ancora una volta di avere una grande personalità. Viene spesso a prendersi il pallone dai compagni in difficoltà e ogni volta che può calciare verso la porta avversaria non si tira mai indietro rendendosi sempre pericoloso.

I PEGGIORI TODAY - Di Cesare 6: La sua non è assolutamente una bocciatura. Anzi. Difensivamente con Tonucci non concede nulla all'attacco della Virtus. L'inserimento tra i peggiori è puramente simbolico ma legato alle due clamorose chance (una per tempo) sprecate nel corso dei 90'.

De Luca 5,5: Mostra di dialogare bene con Brienza e riesce a liberarsi per il tiro in diverse occasioni. In nessuna delle sue battute a rete, tuttavia, c'è quella cattiveria necessaria a far male all'avversario. Ha un bisogno assoluto di sbloccarsi.

>> GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA <<

Il tabellino di Bari-Virtus Entella

BARI (4-4-2): Micai 6; Sabelli 6, Tonucci 6,5, Di Cesare 6, Daprelà 6; Martinho (71' Furlan sv), Fedele 6,5, Valiani 6, Fedato 6 (83' Castrovilli sv); De Luca 5,5 (71' Maniero sv), Brienza 7,5. All.: Stellone 6,5

VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Iacobucci 7; Iacoponi 6,5, Ceccarelli 6, Pellizzer 6, Keita 5,5 (62' Gerli 6); Belli 6, Troiano 5,5, Sini 6; Tremolada 5,5 (58' Diaw 6); Cutolo 5,5 (69' Ammari 6), Caputo 5,5. All.: Breda 5,5

Arbitro: Minelli di Varese
Marcatori: 2' Brienza (B), 8' Iacoponi (E)
Ammoniti: Keita, Cutolo, Ammari (E), DI cesare (B)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

BarI-Entella, le pagelle dei galletti: Brienza gol d'autore, Fedele che personalità!

BariToday è in caricamento