rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Bari-Frosinone 1-0, le pagelle dei galletti: contro i laziali la rivincita di Furlan e Daprelà

Buone indicazioni anche per Colantuono: Furlan e Daprelà, meno utilizzati rispetto ad altri compagni di squadra, rispondono con una grande prestazione. Bene anche la difesa a tre

Con una prestazione cinica e determinata il Bari è riuscito ad avere la meglio sul Frosinone, fino a ieri prima forza del campionato di Serie B. I galletti hanno ottenuto un risultato positivo riuscendo a resistere agli insidiosi attacchi della squadra di Marino e successivamente ha trovato la forza di colpire con Furlan nella ripresa. Successo importante soprattutto per le motivazioni della truppa biancorossa che grazie a questa vittoria potrà aumentare sensibilimente la propria autostima. Buone indicazioni anche per Colantuono, vista la prova di Furlan e Daprelà, fin qui meno utilizzati rispetto ad altri elementi, ma comunque coinvolti nel progetto del tecnico.

I MIGLIORI TODAY - Furlan 7,5: Bella soddisfazione per l'esterno di Montebelluna che ha firmato il goal vittoria trovando così parziale riscatto dopo diverse gare in panchina. Dal mercato di gennaio sono arrivati tanti esterni ma con questa prestazione l'ex Ternana sembra aver detto a Colantuono: "Mister ci sono anche io!".

Daprelà 7: In molti nelle passate settimane si sono chiesti perché il tecnico del Bari preferisse schierare Cassani fuori ruolo, piuttosto che impiegare l'italo-svizzero, esterno mancino naturale. Questa dinamica (forse figlia di qualche situazione legata al mercato di gennaio in cui è stato vicino a lasciare la Puglia) resta ancora un mistero, ciò che conta è che l'ex Brescia e Palermo, riproposto tra i titolari ha messo in campo una prestazione degna di nota sfornando un gran numero di cross insidiosi, tra cui l'assist vincente per Furlan.   

Micai 6,5: Ancora una volta determinante con dei salvataggi provvidenziali, specie quello su Sammarco a inizio ripresa. Se il Bari può festeggiare i tre punti è anche merito suo. 

Capradossi 6,5: Il passaggio dalla difesa a quattro a un modulo a tre non gli ha creato alcun problema. A parte qualche inevitabile difficoltà contro clienti scomodi come Ciofani e Dionisi, è sembrato il difensore più a suo agio con il nuovo 'vestito' scelto da Colantuono. 

Colantuono 6,5: Vincere una partita complicata come quella di ieri è un grande merito. Il Frosinone è una squadra dotata di grande equilibrio: si difende con ordine e attacca con cinismo. Grazie al cambiamento di modulo il tecnico biancorosso è riuscito a contrastare la corazzata del collega e amico Marino, ottenendo anche il consenso dei suoi giocatori che a fine partita hanno esaltato come il goal sia stato frutto dei nuovi schemi provati in settimana. 

I PEGGIORI TODAY - Floro Flores 5,5: Prosegue il momento non brillante dell'attaccante campano rimasto a bocca asciutta anche ieri. A sua parziale discolpa va detto che Marino gli ha costruito una gabbia attorno e per lui non è stato per niente semplice riuscire a ricevere palloni giocabili. Anche sfortunato nel trovare il gran riflesso di Bardi in occasione dell'unica palla-gol nitida a sua disposizione.  

>> VIDEO: LE IMMAGINI DELLA PARTITA <<

Il tabellino e le pagelle di Bari-Frosinone 1-0: 

BARI (3-4-3) - Micai 6,5; Capradossi 6,5, Tonucci 6, Suagher sv; Furlan 7,5 (79' Romizi sv), Basha 6, Fedele 6, Daprelà 7; Brienza 6, Floro Flores 5,5, Galano 6 (68' Macek 6). A disp.: Gori, Martinho, Parigini, Greco, Raicevic. All.: Colantuono 6,5

FROSINONE (3-5-2) - ​Bardi 6,5; Terranova 6, Ariaudo 6, Krajnc 6,5; Fiamozzi 6 (84' Frara sv), Sammarco 6,5, Maiello 6, Soddimo 6,5, Mazzotta 5,5 (75' Kragl sv), Ciofani 6, Dionisi 6,5. A disp.: Zappino, Crivello, Pryyma, Russo, Mamic, Besea, Gori, Volpe. All.: Marino 6

Arbitro: La Penna di Roma 1
Marcatori: 61' Furlan (B)
Ammoniti: Floro Flores (B), Soddimo (F), Dionisi (F), Romizi (B), Capradossi (B), Tonucci (B), Basha (B)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari-Frosinone 1-0, le pagelle dei galletti: contro i laziali la rivincita di Furlan e Daprelà

BariToday è in caricamento