rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Bari-Frosinone, le probabili formazioni: Colantuono passa alla difesa a tre

Oltre agli infortunati Macek e Morleo assente anche Sabelli per squalifica. Il tecnico biancorosso cambia assetto passando ad un sistema di gioco speculare a quello dei ciociari

Gara d'alta classifica oggi pomeriggio al San Nicola dove il Bari ospiterà il Frosinone primo in classifica. I biancorossi sono chiamati ad un esame importante dopo la brutta prova di Chiavari costata il ko contro la Virtus Entella. Contro i ciociari, squadra equilibrata e cinica, non a caso al comando del torneo, i galletti dovranno approfittare di tutta la spinta del proprio pubblico per tentare di strappare un risultato positivo. L'obiettivo non è soltanto quello di migliorare ulteriormente la classifica ma anche quello di battere un avversario di prestigio e guadagnarne in slancio e consapevolezza per il prosieguo del campionato. 

Intanto arrivano novità importanti sul fronte stadio. Ieri sera il presidente del Bari Cosmo Giancaspro ha partecipato ad un convegno intitolato 'Sport, business e impianti sportivi': nell'ambito del suo intervento il patron biancorosso ha affermato che presto la sua società presenterà una manifestazione d'interesse per l'acquisizione dello Stadio San Nicola e delle aree ad esso adiacenti. Giancaspro è già in contatto con Renzo Piano in virtù dei vincoli che limitano gli interventi sulla struttura, ma prima di tutto deve risolvere la partita con il Comune di Bari. Poco più di una decina di giorni fa il sindaco Antonio Decaro ha affermato che è imminente il varo del bando per l'affidamento dello stadio, ma a tal proposito Giancaspro ha affermato ieri di non essere interessato poiché una gestione quinquennale non consente alcun margine di guadagno. La partita tra il club di via Torrebella e Palazzo di Città è ancora del tutto aperta.

Tornando al calcio giocato, diamo uno sguardo alle ultime dai campi e ai probabili schieramenti per la gara di oggi pomeriggio:

QUI BARI - Qualche problema di formazione per Colantuono che deve rinunciare agli infortunati Macek, Morleo e Ivan e allo squalificato Sabelli. Le defezioni costringono il tecnico biancorosso a stravolgere il canovaccio tattico: largo alla difesa a tre con Suagher, Capradossi e Tonucci. In mediana accanto a Basha si rivede Fedele, mentre sugli esterni agiranno Furlan e il redivivo Daprelà. Ciccio Brienza, pienamente recuperato, tornerà ad agire assieme a Galano alle spalle di Floro Flores.

QUI FROSINONE - Marino non avrà a disposizione Mokulu e Matteo Ciofani ma ciò non inciderà quasi minimamente rispetto ai suoi piani di formazione. Il tecnico dei ciociari, infatti, confermerà per 10/11 la squadra che ha pareggiato in casa contro il Cittadella nello scorso turno di campionato. Unico cambio sarà l'inserimento di Soddimo per Kragl..

Le probabili formazioni:

BARI (3-4-2-1) - Micai; Suagher, Capradossi, Tonucci; Furlan, Basha, Fedele, Daprelà; Galano, Brienza; Floro Flores. All.: Colantuono

FROSINONE (3-5-2) - Bardi; Ariaudo, Krajnc, Terranova; Fiamozzi, Sammarco, Maiello, Soddimo, Mazzotta; Ciofani, Dionisi. All.: Marino

Arbitro: La Penna di Roma 1

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari-Frosinone, le probabili formazioni: Colantuono passa alla difesa a tre

BariToday è in caricamento