rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Bari-Hellas Verona, probabili formazioni: rientra Morleo, conferma per Martinho

Assenze pesanti per Colantuono che dovrà fare a meno dei suoi uomini migliori contro una delle formazioni più importanti del campionato cadetto. Gara decisiva per la classifica

Partita fondamentale quella in programma oggi pomeriggio allo stadio San Nicola dove il Bari ospiterà l'Hellas Verona. Una gara tanto prestigiosa quanto importante, specie per i biancorossi che non possono assolutamente permettersi un altro risultato negativo.

Dopo i due passi falsi consecutivi di La Spezia e Carpi, infatti, un altro insuccesso significherebbe dire quasi certamente addio alla possibilità di partecipare ai play-off.Il rammarico principale per Colantuono è quello di dover giocare una gara del genere senza i calciatori più importanti a disposizione in rosa, tuttavia la lotta serrata per arrivare tra le prime otto impone ai galletti di provare a vincere con ogni mezzo.

Il Bari deve vincere non solo per continuare a dare un senso al suo campionato ma anche al torneo stesso: se il Verona, secondo a pari merito col Frosinone, dovesse conservare almeno 10 punti di vantaggio sulla quarta classificata al termine della regular season, i play-off non si disputerebbero come avvenne nella stagione nella stagione 2006-2007 (quando Juve, Napoli e Genoa furono promosse direttamente ndr).

Vediamo come arrivano all'incontro le due formazioni:

QUI BARI - Tante assenze pesanti per Colantuono che oltre a Brienza e al lungodegente Ivan deve rinunciare anche agli indisponibili Romizi, Floro Flores e Raicevic. In difesa nonostante il ritorno di Capradossi dalla squalifica dovrebbe essere confermato l'ex Moras accanto a Tonucci, mentre al posto di Daprelà tornerà Morleo. A centrocampo verosimile la riproposizione dell'altro ex Martinho preferito a Macek con Basha e Salzano. Scelte obbligate in attacco dove Maniero sarà affiancato da Galano e Parigini.

QUI VERONA - Qualche defezione anche per Pecchia che arriva al San Nicola senza Albertazzi, Cherubin, Pisano e Franco Zuculini. Gli scaligeri dovrebbero schierarsi con un 4-2-3-1. Fossati e Bruno Zuculini agiranno davanti alla difesa e alle spalle del temibile trio di trequartisti ocmposto da Romulo, Bessa e Luppi. Unica punta il pericolo numero uno Giampaolo Pazzini. 

Le probabili formazioni di Bari-Hellas Verona

Calcio d'inizio ore 15:00 - Stadio San Nicola, Bari
Dove vederla in TV: Sky Calcio 1

BARI (4-3-3) - Micai; Sabelli, Moras, Tonucci, Morleo; Martinho, Basha, Salzano; Galano, Maniero, Parigini. All.: Colantuono

HELLAS VERONA (4-2-3-1) - Nicolas; A. Ferrari, Bianchetti, Caracciolo, Souprayen; Fossati, B. Zuculini; Romulo, Bessa, Luppi; Pazzini. All.: Pecchia

Arbitro: Manganiello di Pinerolo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari-Hellas Verona, probabili formazioni: rientra Morleo, conferma per Martinho

BariToday è in caricamento