rotate-mobile
Sport

Bari-Latina 1-0: Minala concede il bis e i biancorossi vincono ancora

Il centrocampista africano risolve la seconda partita consecutiva con un gol di rapina: squadra in crescita, la zona playoff ora dista soltanto due punti

Seconda vittoria consecutiva per il Bari che tra le mura del San Nicola piega il Latina. A decidere la gara è ancora una volta un gol di Joseph Minala, proprio come lo scorso sabato a Cittadella.

Bari in crescita rispetto alle precedenti uscite: la squadra di Nicola ha controllato agevolmente la gara anche quando il punteggio era fermo sullo 0-0 rischiando poco, e dopo il vantaggio, è stata in grado di soffrire fino all'ultimo interminabile minuto di recupero. Balzo in classifica con il Bari che si porta a quota 25 a -2 dalla zona playoff.

LA PARTITA - Neanche il tempo di partire che Romizi si becca il primo giallo dell'incontro. Il centrocampista cerca di rifarsi subito con una conclusione dalla lunga distanza ma Di Gennaro respinge coi pugni. Al 13' è Salviato a provarci con una punizione dal limite, ancora Di Gennaro in corner. Il Bari crea diverse occasioni da gol ma non riesce a graffiare la difesa del Latina. Alla mezz'ora ci prova Caputo con un colpo di testa ma il suo pallone non inquadra lo specchio della porta. Sugli sviluppi dell'azione successiva si fa vedere per la prima volta il Latina con una conclusione di Pettinari deviata in angolo da Donnarumma. Il primo tempo si conclude a reti bianche con un Bari decisamente più propositivo degli ospiti.

La ripresa si apre con un brivido per il Bari: traversone di Crimi da destra, la palla attraversa tutta l'area di rigore e soltanto il provvidenziale intervento di Salviato impedisce a Paolucci di tirare in porta. Al 56' viene ammonito Defendi, giallo pesante perché, diffidato, salterà la prossima partita contro il Brescia. Il Bari va vicinissimo al vantaggio con un colpo di testa di Minala, tra i migliori in campo, ma la palla si infrange all'incrocio dei pali. Il centrocampista del Bari però, ritarda l'appuntamento col gol solo di qualche minuto: al 64' De Luca mette in mezzo un pallone da sinistra e il camerunense insacca con il destro e porta in vantaggio il Bari! I biancorossi volano sulle ali dell'entusiasmo, Defendi ha una buona chance ma Di Gennaro è attento. Il Latina prova a dare peso al proprio attacco inserendo anche Sforzini. Nel Bari molti giocatori hanno i crampi, Candussio concede 6 minuti di recupero ma i biancorossi resistono: nel finale viene espulso Nicola per aver superato i limiti dell'area tecnica. Poco importa: il Bari può festeggiare la seconda vittoria consecutiva dopo un periodo cupo e guardare con maggiore fiducia alle prossime due gare contro Brescia e Spezia.

Il tabellino di Bari-Latina 1-0

BARI (3-4-1-2): Donnarumma; Camporese, Salviato, Filippini, Sabelli; Romizi, Minala, Defendi; Sciaudone (63' Gomelt), Caputo, De Luca (Rozzi). . A disp.: Guarna, Sall, Gomelt, Galano, Castrovilli, Rozzi, Partipilo, Stoian, Micai All.: Nicola

LATINA (4-5-1): Di Gennaro; Almici, Brosco, Dellafiore, Bruscagin (70' Petagna); Pettinari (62' Doudou), Sbaffo, Viviani, Crimi, Rossi; Paolucci (82' Sforzini). A disp.: Farelli, Mazzoleni, Valiani, Cottafava, Doudou, Milani, Sforzini, Ashong, Celli, Atiagli. All.: Breda.

Arbitro: Candussio
Marcatori: 64' Minala (B)
Ammoniti: Romizi, Filippini, Defendi, Sabelli (B) Brosco, Petagna (L)
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari-Latina 1-0: Minala concede il bis e i biancorossi vincono ancora

BariToday è in caricamento