rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Bari-Latina, le pagelle dei biancorossi: Micai ancora decisivo, Galano torna al goal

Prestazione in chiaroscuro per i pugliesi: male nel primo tempo, soprattutto a centrocampo. Decisive le parate di Micai. Sesta rete stagionale con la maglia del Bari per Galano

Ritorno alla vittoria importante per il Bari, che ieri ha battuto il Latina seppur fornendo una prova non del tutto convincente. Contro i pontini i biancorossi sono apparsi ancora non del tutto guariti dalla crisi che li ha colpiti nelle ultime uscite. I laziali, seppur ultimi in classifica, hanno dominato nel primo tempo e la squadra di Colantuono (ieri allenata dal vice Beni per via della squalifica del mister ndr) ha fatto più fatica del previsto, andando spesso vicina allo svantaggio. Alla fine i goal di Galano e Fedele hanno risolto la gara ma i galletti devono lavorare ancora tanto se vogliono dire la loro in questo ultimo scorcio di stagione.

I MIGLIORI TODAY - Micai 7: Nel primo tempo si è ritrovato a negare il vantaggio al Latina in più di una circostanza con interventi decisivi. Grazie alle sue parate i compagni di squadra sono riusciti a rientrare negli spogliatoi in parità e successivamente a sferrare l'attacco decisivo nella ripresa.

Galano 6,5: Settima rete stagionale, sesta da quando è tornato a indossare la maglia del Bari. Ieri non ha giocato la sua miglior partita ma almeno ha avuto il merito di sbloccare una gara fino a quel momento complicata per i biancorossi. 

Capradossi 6: Decisivo un suo salvataggio su Corvia nel primo tempo. Più attento e preciso negli interventi rispetto al compagno di reparto Tonucci.

Fedele 6: La sufficienza è dovuta più che altro alla quarta rete stagionale. Al ritorno dalla squalifica il centrocampista italo-svizzero ha faticato oltre il previsto come tutti i compagni di reparto.

I PEGGIORI TODAY - Basha 5,5: Il rientro dell'albanese era atteso con grande ansia viste le sue capacità in interdizione e impostazione. Ieri, tuttavia, non ha pienamente convinto, forse ancora provato dalle fatiche con la nazionale.

Floro Flores 5,5: Un'altra gara senza iscrivere il suo nome sul tabellino dei marcatori, ma soprattutto senza rendersi pericoloso. A questo punto è innegabile la sua momentanea involuzione. Anche per lui problemi fisici: da valutare le sue condizioni. 

Romizi 5,5: Non una gara esaltante per l'aretino, schierato da mezz'ala, ma decisamente più a suo agio al momento di 'randellare' piuttosto che quando è stato chiamato a inserirsi o dare sviluppo alle trame offensive.

Parigini 5: E' un giocatore dinamico che è spesso nel vivo delle azioni offensive della squadra, nell'ultimo periodo, tuttavia, gli sta mancando il guizzo finale per concretizzare le occasioni a sua disposizione. Basti guardare all'erroraccio con cui si è divorato il goal del possibile vantaggio nel finale di primo tempo con il risultato ancora in bilico.

VIDEO: LE IMMAGINI DELLA PARTITA 

Il tabellino e le pagelle di Bari-Latina 2-0

BARI (4-3-3) - Micai 7, Sabelli 6, Capradossi 6, Tonucci 5,5, Daprelà 5,5; Fedele 6, Romizi 5,5, Basha 5,5; Galano 6 (83' Macek sv), Parigini 5 (60' Raicevic 5,5), Floro Flores 5,5 (67' Maniero 5,5). A disp.: Gori, Suagher, Morleo, Salzano, Furlan, Martinho, Maniero, Raicevic. All.: Beni 5,5

LATINA (3-4-2-1) - Pinsoglio 6,5; Coppolaro 5,5, Dellafiore 6, Nica 6 (79' Insigne sv); Bruscagin 6, Rocca sv (28' Mariga 6), Pinato 6,5 (72' De Giorgio sv), Di Matteo 6; Bonaiuto 6 , Bandinelli 6; Corvia 6. A disp.: Grandi, Garcia Tena, Di Nardo, Rolando, De Giorgio, Maciucca, De Vitis. All.: Vivarini 6

Arbitro: Sacchi di Macerata
Ammoniti: Tonucci (B), Bandinelli (L), Mariga (L)
Marcatori: 65' Galano (B), 91' Fedele (B)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari-Latina, le pagelle dei biancorossi: Micai ancora decisivo, Galano torna al goal

BariToday è in caricamento