rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Bari e Lecce, presentato un documento congiunto per riportare il pubblico allo stadio

Le due principali società calcistiche pugliesi hanno redatto un documento definito il primo passo per studiare fattibilità, modalità e tempistiche del ritorno dei tifosi allo stadio, sottoponendolo al Governatore Emiliano

Divise da una grande rivalità calcistica, Bari e Lecce uniscono le forze per riportare il pubblico allo stadio in questo finale di stagione, successivo alla fase peggiore dell'epidemia di coronavirus.

Le due società, impegnate l'una nei playoff di Serie C, l'altra nel finale di campionato di Serie A con l'obiettivo della salvezza, hanno firmato un documento congiunto, inviato al Governatore della Regione Puglia, Michele Emiliano, volto a studiare tempi e modalità del ritorno del pubblico allo stadio, anche in maniera parziale.

"SSC Bari, in accordo con l’US Lecce, si è fatta promotrice di una iniziativa volta a tutelare passione e interessi di tifosi, sponsor, appassionati, nonché a portare un’ulteriore spinta verso la normalizzazione dell’ ‘ industria calcio’. - si legge nel comunicato del club biancorosso -  Le due Società, attraverso i rispettivi presidenti, Luigi De Laurentiis e Saverio Sticchi Damiani, hanno redatto un documento comune che è stato posto all’attenzione del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, in vista della prossima conferenza Stato-Regioni. 

Un documento contenente indicazioni di massima ed eventuali misure attuative che, partendo dal miglioramento della condizione epidemiologica in Puglia, possano favorire una prossima riapertura, seppur parziale, degli stadi in vista delle fasi finali della corrente stagione calcistica.

E’ un primo passo volto a studiare fattibilità, modalità e tempistiche, che possano ulteriormente avvicinare al ritorno ad una ‘normalità’ da tutti auspicata, particolarmente in un settore trainante come è ormai da tempo quello sportivo-calcistico".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari e Lecce, presentato un documento congiunto per riportare il pubblico allo stadio

BariToday è in caricamento