rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Bari sotto shock: morto l'ex attaccante biancorosso Philemon Masinga

Il centravanti sudafricano è scomparso prematuramente all'età di 49 anni. Secondo i media sudafricani era malato da tempo

Notizia tristissima per gli appassionati di sport e in particolare per i tifosi del Bari: Philemon Masinga, attaccante sudafricano che ha vestito la maglia biancorossa dal 1997 al 2001, è scomparso all'età di 49 anni. Stando a quanto si apprende dai media sudafricani, l'ex calciatore era affetto da tempo da una grave malattia, e pochi giorni prima di Natale sarebbe stato ricoverato per l'aggravarsi delle sue condizioni.

Portato in Italia dalla Salernitana, Masinga fu acquistato dalla famiglia Matarrese per rinforzare l'attacco del Bari nel 1997. Con i galletti ha giocato 75 partite realizzando 24 reti (memorabile quella con cui affondò l'Inter a San Siro nel '98). Con la maglia dei Bafana Bafana, invece, verrà ricordato per sempre per aver segnato contro il Congo il goal che qualificò il Sudafrica a Francia '98, consentendo alla sua nazionale di partecipare per la prima volta a un campionato del mondo di calcio.

Un minuto di silenzio prima di Sancataldese-Bari

Stando a quanto si apprende dall'ufficio stampa del Bari, a causa della notizia giunta improvvisamente, non ci saranno i tempi tecnici per scendere in campo con il lutto al braccio nella gara di oggi pomeriggio in casa della Sancataldese, ma la fascia nera sarà sicuramente presente in occasione della prossima gara contro la Cittanovese. Ad ogni modo, prima del fischio d'inizio di Sancataldese-Bari verrà osservato un minuto di silenzio per onorare la memoria del centravanti sudafricano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari sotto shock: morto l'ex attaccante biancorosso Philemon Masinga

BariToday è in caricamento