rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Bari-Novara, le pagelle dei galletti: a Brienza manca soltanto il goal, Galano sottotono

Buona prestazione dei galletti che hanno mostrato segni di ripresa dopo il blackout di Trapani. Novara neutralizzato sul piano del gioco ma è mancata la zampata decisiva

Assalto senza successo per il Bari che ieri sera al San Nicola ha dominato il Novara non riuscendo tuttavia a concretizzare la propria superiorità con i tre punti. Fosse stato un match avrebbero vinto i galletti ai punti ma trattandosi di calcio ciò che contava realmente era metterla dentro, una circostanza negata al Bari soltanto dai pali e dall'attenzione del portiere avversario. La vittoria non c'è stata ma Colantuono può almeno consolarsi per la reazione mostrata dai suoi ragazzi dopo la debacle di Trapani. 

I MIGLIORI TODAY - Brienza 7: E' lo stratega offensivo della maggior parte degli assalti del Bari nella metà campo ospite. Soltanto il palo gli nega un gran goal d'esterno sinistro. Lodevole anche l'impegno profuso nelle rincorse senza palla agli avversari a dispetto dell'età. Un vero esempio di abnegazione.

Romizi 6,5: Buona prova del centrocampista aretino rilanciato tra i titolari un mese e mezzo dopo. Schierato come regista davanti alla difesa si è disimpegnato bene in particolare nella prima frazione di gara. Nella ripresa calo fisico inevitabile dovuto allo scarso impiego degli ultimi tempi.

Tonucci-Capradossi 6,5: Dopo la scoppola di Trapani a preoccupare era soprattutto la tenuta difensiva degli uomini di Colantuono. Contro il Novara, tuttavia, la retroguardia pugliese ha ben figurato non concedendo praticamente nulla agli attaccanti avversari, se non un tiro negli ultimi istanti dell'incontro.

Sabelli 6,5: Riproposto titolare l'esterno romano è stato protagonista di una prestazione migliore rispetto alle ultime uscite riuscendo ad abbinare bene le due fasi nell'arco di tutta la gara. Nel rush finale c'è bisogno anche del miglior Sabelli.

I PEGGIORI TODAY - Floro Flores 5,5: A un certo punto la partita è sembrata trasformarsi in una questione privata tra l'attaccante napoletano e il portiere svizzero-portoghese del Novara. Sfortunatamente per i biancorossi ad avere la meglio è stato l'estremo difensore dei piemontesi che ha disinnescato ogni tentativo indirizzato verso la sua porta. Per Floro Flores, partito col botto nella sua avventura biancorossa, continua il digiuno sotto porta.

Galano 5: Dopo un inizio vivace è progressivamente scomparso dalla manovra offensiva dei suoi. Poche serpentine e soprattutto neanche un tentativo a rete degno di nota. Da lui è lecito attendersi qualcosa in più, specie quando gli attaccanti fanno fatica. 

Maniero 5,5: Meno di mezz'ora di gioco per l'ariete partenopeo che però non è mai riuscito a rendersi pericoloso e neanche è riuscito nell'intento di mostrare la grinta di chi ha perso il posto ed è intenzionato a fare di tutto per recuperarlo.

 Il tabellino e le pagelle di Bari-Novara 0-0

BARI (4-3-2-1) - Micai 6, Sabelli 6,5, Tonucci 6,5, Capradossi 6,5 Daprelà 6; Romizi 6,5, Fedele 6, Salzano 6 (66' Maniero 5,5), Brienza 7, Galano 5 (90' Parigini sv), Floro Flores 5,5. A disp.: Gori, Moras, Cassani, Viola, Turi, Martinho, Furlan. All.: Colantuono 6.

NOVARA (3-4-1-2) - Da Costa 7; Troest 6, Lancini 6, Mantovani 6; Kupisz 6, Cinelli 6, Casarini 6, Chiosa 6 (47' Dickmann 6); Orlandi 5,5; Sansone 5 (77' Adorjan sv), Macheda 5,5 (57' Galabinov 6). A disp.: Montipò, Scognamiglio, Lukanovic, Chajia, Koch. All.: Boscaglia.

Arbitro: Pasqua di Tivoli 
Ammoniti:
Lancini (N), Tonucci (B), Fedele (B), Cinelli (N), Sabelli (B), Daprelà (B), Troest (N)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari-Novara, le pagelle dei galletti: a Brienza manca soltanto il goal, Galano sottotono

BariToday è in caricamento