rotate-mobile
Sport

Bari-Pescara, le pagelle dei galletti: Brienza come un vino buono, sorpresa Anderson

Nella vittoria dei biancorossi brillano il 38enne capitano, risolutivo con un calcio piazzato, e l'olandese cresciuto nell'Ajax autore di una prestazione grintosa

Vittoria importante per il Bari, ieri al San Nicola. I biancorossi hanno sconfitto di misura il Pescara, imponendosi 1-0 grazie a una prodezza di Brienza. La rete del fantasista ha risolto una partita fino a quel momento equilibrata. Non è un caso che il goal sia arrivato nel secondo tempo, frazione di gara in cui i galletti hanno profuso il massimo sforzo offensivo, andando più volte vicini alla rete del vantaggio. 

Nella gara di ieri, oltre al match winner Brienza, si sono distinti il 'solito' Galano, pericolo costante con le sue accelerazioni, e l'olandese Djavan Anderson, alla seconda convincente apparizione da titolare.

I migliori Today

Brienza 7: Grosso gli concede l'ultima mezz'ora di gara e lui non tradisce. Appena entrato in campo inizia a distribuire palloni invitanti per i compagni, poi batte un super Fiorillo con un sinistro su punizione che è una sentenza. Presto la petizione su Change.org per allungargli la carriera. 

Galano 6,5: Nonostante non trovi il goal (una notizia, visto la continuità con cui ha segnato nelle ultime partite) è autore di una buona gara condita da tanti spunti offensivi respinti soltanto dalla grande serata del portiere pescarese.

Anderson 6,5: Ancora una buona prova dell'olandese dopo quella di Salerno. Schierato per far fronte all'emergenza in difesa si fa trovare pronto confermando di essere un terzino di spinta dotato di ottima corsa e buoni fondamentali. 

Tonucci 6,5: Partita attenta del centrale pesarese, trasformatosi in un vero e proprio ostacolo invalicabile per gli attaccanti pescaresi.

I peggiori Today

Busellato 5,5: In settimana non è stato bene per via di una colica, è probabilmente per questo che fatica più degli altri compagni.

Tello 5,5: Tecnicamente molto dotato, dà l'impressione di poter trattare la palla come vuole, tuttavia molto spesso si perde nell'ultimo passaggio.

Il tabellino e le pagelle di Bari-Pescara 1-0

BARI (4-3-3) - Micai 6, Fiamozzi 6, Tonucci 6,5, Gyomber 6, Anderson 6,5; Busellato 5,5 (62' Brienza 7), Petriccione 6, Tello 5,5; Galano 6,5, Cissè 6,5 (90'+1 Nené sv), Improta 6 (81' Floro Flores sv). A disp.: De Lucia, Conti, Sabelli, Kozak, Cassani, Salzano, Iocolano, Scalera, Diakite. All.: Grosso 6,5

PESCARA (4-3-3) - Fiorillo 7; Zampano 6 (72' Crescenzi 6), Perrotta 6, Fornasier 6, Mazzotta 6; Carraro 6, Brugman 6, Palazzi 6 (73' Valzania 5,5); Mancuso 5,5, Pettinari 5,5, Del Sole 5 (63' Cappeluzzo 5,5). A disp.: Pigliacelli, Kanoute, Ganz, Elizalde, Latte Lath, Selasi, Coulibaly, Baez. All.: Zeman 5,5

Arbitro: Piccinini di Forlì
Marcatori: 77' Brienza (F)
Ammoniti: Fiamozzi (B), Carraro, Valzania, Perrotta, Fornasier (P)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari-Pescara, le pagelle dei galletti: Brienza come un vino buono, sorpresa Anderson

BariToday è in caricamento