Bari-Picerno 0-0, le pagelle dei galletti: bene la difesa, Floriano non graffia

Buona prestazione dei biancorossi al cospetto di un Picerno dotato di ordine e organizzazione di gioco. Impeccabile la retroguardia, tra centrocampo e attacco manca il guizzo vincente

Pareggio a reti inviolate tra Bari e Picerno nella prima gara del Girone 3 della Poule Scudetto di Serie D. Nonostante una buona prestazione, i campioni del Girone I non sono riusciti a sfruttare a proprio vantaggio il fattore casa contro i campioni del Girone H.

Sullo 0-0 finale pesano le decisioni della terna arbitrale che ha annullato due goal ai biancorossi. Cornacchini e i suoi recriminano in particolar modo per la rete realizzata da Iadaresta e non convalidata per un presunto offside: le immagini televisive sembrano confermare la bontà della posizione del centravanti dei galletti.

I migliori Today

Marfella 6,5: Autore di almeno tre parate, una delle quali decisiva sul destro del neo-entrato Corso.

Di Cesare 6,5: Perfetto difensivamente, prova a lasciare il suo segno anche su questa partita ma l'arbitro gli nega la gioia del goal per un sospetto fuorigioco.

Mattera 6,5: Impeccabile nelle letture e nelle chiusure difensive. Infonde calma e sicurezza all'intera squadra, cercando spesso di far ripartire l'azione dalle retrovie.

Brienza 6,5: Gli manca il goal o il passaggio decisivo ma è lui che prova a prendere per mano il Bari, lui che alza e abbassa i ritmi. Il campo allentato non lo aiuta ma il suo atteggiamento fino a quando resta in campo è da premiare.

I peggiori Today

Turi 5,5: Nel primo tempo da una sua incertezza nasce una delle azioni più pericolose del Picerno. Nella ripresa non è troppo lucido, in particolare quando si tratta di accompagnare lo sviluppo dell'azione offensiva.

Floriano 5,5: Nel primo tempo prova a impensierire la retroguardia lucana in più di una circostanza ma con poca precisione. Nella ripresa accusa un vistoso calo fisico e viene sostituito.

Langella 5,5: Preferito a Piovanello per dare maggiore copertura, non commette errori particolari ma manca sotto l'aspetto della personalità.

Il tabellino di Bari-AZ Picerno 0-0

BARI (4-2-3-1) – Marfella 6,5; Turi 5,5, Mattera 6,5, Di Cesare 6,5, Nannini 6 (88’ Quagliata sv); Bolzoni 6, Hamlili 6; Langella 6 (81’ Piovanello sv), Brienza 6,5 (83’ Iadaresta sv), Floriano 5,5 (76’ Neglia sv); Simeri 6. A disp.: Bellussi, Cacioli, Feola, Liguori, Pozzebon. All.: Cornacchini 6.

AZ PICERNO (3-5-2) – Coletta 6,5; Impagliazzo 6 (70’ Gallon 6), Fontana 6, Ligorio 6; Cesarano 6 (84’ Caiazza sv), Vanacore 6, Conte 5,5 (63’ Corso 6), Kosovan 5,5, Langone 6 (56’ Sambou 6); Santaniello 6, Tedesco 6 (70’ Fiumara sv). A disp.: Fusco, Ianniello, Bassini, Monaco. All.: Giacomarro 6.

Arbitro: Ferrieri Caputi di Livorno
Note – ammoniti: Kosovan (P), Hamlili, Di Cesare (B)

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ladri in casa nel cuore della notte (con i proprietari dentro): è allarme furti nel Barese

  • Giovane mamma morta dissanguata dopo l'urto contro una vetrata: chiesto processo per il compagno

  • Apre il nuovo 'sottopasso giallo' di Bari Centrale: più largo, con ascensori e aperto anche alle bici

  • Il pollo fritto del Kfc arriva a Bari: lavori in corso per il nuovo ristorante della Stazione Centrale

  • Via gli pneumatici, le auto parcheggiate finiscono 'sospese' sui sassi: ladri in azione a Bari

  • Stipendi in ritardo e negozio a rischio chiusura, lavoratori di Centro Convenienza in protesta: futuro incerto per 15 dipendenti

Torna su
BariToday è in caricamento