rotate-mobile
Sport

Bari, 11 goal in amichevole ai dilettanti dell'AC Piné. Poker per Simeri

Primi goal in amichevole per i biancorossi dopo il pari a reti bianche con la Fiorentina. Nella ripresa show di Simeri, autore di quattro goal, e Neglia, a segno con una tripletta

Prima vittoria e primi goal in amichevole per il Bari. Dopo lo 0-0 contro la Fiorentina nella prima uscita stagionale, i galletti hanno sconfitto in amichevole la rappresentativa locale dell'AC Piné con un rotondo 11-0. Di Folorunsho il primo goal stagionale degli uomini di Cornacchini, a segno anche con l'attesissimo Antenucci. In grande spolvero anche i due protagonisti della scorsa stagioneSimeri, autore di quattro reti, e Neglia, a segno con una tripletta.  

Prima del fischio di inizio da segnalareil saluto di Bedollo alla SSC Bari e la consegna di alcune targhe celebrative alle istituzioni locali da parte del presidente Luigi De Laurentiis.

Il racconto di Bari-Piné

Esordio per il nuovo acquisto Sabbione schierato in coppia con Di Cesare al centro della difesa. Antenucci in grande spolvero sin dalle prime battute ma a realizzare il primo goal della pre-season biancorossa è Michael Folorunsho con un imperioso stacco di testa. Il raddoppio arriva una ventina di minuti più tardi con la rete di Giovanni Terrani, servito al centro dell'area da Antenucci. Il 3-0, invece, porta la firma di Valerio Di Cesare, a segno con uno stacco di testa da corner. Poco prima del fischio che sancisce la fine del primo tempo Antenucci firma il poker trovando la sua prima rete in biancorosso.  

I biancorossi cambiano completamente volto nella ripresa: 9 in campo Marfella, Zanoli, Mezzoni, Esposito, Cascione, Bolzoni, Feola, Neglia e Simeri, del primo tempo restano in campo solo Terrani e Hamlili. Zanoli giocherà al centro della difesa mentre Mezzoni opererà sulla destra. Il 5-0 lo firma Simeri su calcio di rigore, nonostante il tentativo di respinta del portiere Sonn. Le marcature diventano sei con il colpo di testa di Neglia al 64'. Tripletta per Simeri a segno al 71'. Tripletta anche per Neglia, autore di del 9-0 e 10-0 dei galletti. Nel finale poker per Simeri, autore del definitivo 11-0.

Bari-AC Piné - amichevole - 21 luglio 2019

Il tabellino di Bari-AC Piné 11-0

BARI (4-3-3) - Frattali; Corsinelli, Sabbione, Di Cesare, Costa; Folorunsho, Scavone, Hamlili; Kupisz, Antenucci, Terrani. A disp.: Pellegrini, Marfella, Bolzoni, Simeri, Neglia, Mezzoni, Zanoli, Cascione, Esposito, Feola, Zedadka. All.: Cornacchini

AC PINE' (4-3-3) - Sonn; Fruet, De Gasperi, Salvoni, Mattivi; Avi, Faccenda, Bolgiani; Fontana, Mellamace, Sulesjmani. A disp.: Ravanelli, Ravanelli, Casagranda I., Dalla Piccola, Baldessari, Formolo, Brugnara, Sonneh, Casagranda M., Avi L. All.: Brugnara

Arbitro: Mantoan di Trento
Marcatori: 5' Folorunsho (B), 26' Terrani (B), 37' Di Cesare (B), 44' Antenucci (B), 60' rig., 71', 76', 86' Simeri (B), 64', 78' Neglia (B)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari, 11 goal in amichevole ai dilettanti dell'AC Piné. Poker per Simeri

BariToday è in caricamento