Bari-Portici 2-1, le pagelle dei galletti: Simeri torna e si fa sentire, Di Cesare goleador

L'attaccante al rientro dalla squalifica si riprende il posto da titolare e torna subito decisivo. Bene anche Di Cesare al settimo centro stagionale, peccato per il giallo che gli farà saltare Troina

Simone Simeri

Alla fine la vittoria del Bari contro il Portici è arrivata ma i galletti hanno dovuto sudare più del previsto contro la formazione campana. Tutt'altra partita rispetto allo 0-3 della gara d'andata al San Ciro: dopo essere stata colpita da Di Cesare la formazione ospite ha trovato il goal del momentaneo pari con Di Prisco e ha tenuto a bada un Bari apparso poco brillante, come nelle ultime uscite. A fare la differenza è stato il guizzo di testa di Simeri sul perfetto assist di Floriano: per l'attaccante campano il miglior modo di farsi perdonare dopo le due giornate di squalifica rimediate per proteste.

I migliori Today

Simeri 6,5: Prestazione generosa al netto di due settimane trascorse lontano dal campo per squalifica e qualche problema fisico. La sua assenza nelle scorse partite si è sentita, la riprova è arrivata oggi con un goal da 3 punti che avvicina ancora di più il Bari alla meta promozione.

Floriano 6,5: E' sempre tra i più pericolosi dei biancorossi, oggi tuttavia, appare più fumoso del solito, perlomeno in fase realizzativa. E allora nella ripresa si trasforma in assist-man servendo un gran cross per la zuccata vincente di Simeri.

Di Cesare 6,5: Suo il goal che apre le marcature, va addirittura vicinissimo alla doppietta con un colpo di testa neutralizzato da Marone. Unico neo il giallo che lo costringerà a saltare la gara col Troina.

I peggiori Today

Piovanello 5,5: Nel centrocampo a tre pare trovarsi meno a suo agio rispetto a quando gioca sulla trequarti. Raramente pericoloso, esce per far posto a Langella.

Mattera 5,5: Da un suo errato disimpegno nasce la rete del pareggio del Portici. Prosegue il momento poco fortunato.

Bolzoni 5,5: Sembra un po' in affanno dal punto di vista della condizione fisica. Paga il non avere un ricambio all'altezza.

Tabellino e pagelle di Bari-Portici 2-1

BARI (4-3-3) - Marfella 6; Turi 6 (89' Cacioli sv), Di Cesare 6,5, Mattera 5,5, Quagliata 5,5; Hamlili 6, Bolzoni 5,5 (66' Iadaresta 6), Piovanello 5,5 (71' Langella sv); Neglia 6, Simeri 6,5, Floriano 6,5 (84' Nannini sv). A disp.: Bellussi, Bianchi, Feola, Liguori, Aloisi. All.: Cornacchini 6.

PORTICI (4-3-1-2) - Marone 6,5; Panico 6, Boussaada 6, Sall 6,5, Cretella 6, Di Prisco 6,5, Atteo 6 (86' Romano sv), Nappo 5,5 (69' Marzano sv), Onda 6 (79' Felleca sv), Improta 5,5, Carrafiello 6 (46' Coratella 5,5). A disp.: Antico, Sgambati, Salimbè, Imbimbo, D'Angelo. All.: Chianese 6.

Arbitro: Baldelli di Reggio Emilia
Marcatori: 24' Di Cesare (B), 30' Di Prisco (P), 81' Simeri (B)
Note - ammoniti: Nappo (P), Boussaada (P), Sall (P)

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Abbonamenti abusivi alla tv a pagamento, blitz in Italia e in Europa: scattano gli arresti, centrale anche a Bari

  • Desiderate che il vostro bucato sia profumato? Tutto dipende dalla pulizia della vostra lavatrice

  • "Autovelox a Santa Caterina", la voce corre su social e smartphone. La Polstrada: "Nessuna comunicazione ricevuta"

  • Omicidio a San Pio, proseguono le indagini sul delitto. Michele Ranieri cognato di Vincenzo Strisciuglio

  • Svaligiano appartamento di un'anziana, scatta l'inseguimento per le vie di Carrassi: presi due giovani

  • Furto notturno nella stazione di servizio: ladri in fuga dalla polizia si schiantano contro recinzione

Torna su
BariToday è in caricamento