rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Il Bari svela le nuove maglie per il finale di stagione: passato e futuro s'intrecciano

Presentate le divise con cui i galletti affronteranno le ultime 8 di campionato e la poule Scudetto di Serie D. Bianca, rossa e blu. C'è l'omaggio al Bari '83-'84 di Bolchi

Quasi finita la sosta di due settimane del campionato di Serie D, il Bari (che ha ripreso ad allenarsi martedì) è pronto a tornare in campo domenica al San Nicola contro il Castrovillari. Con i calabresi, sarà la prima delle restanti otto giornate di regular season, partite che i galletti affronteranno con delle nuove divise studiate apposta per questo finale di stagione, che includerà anche la poule per lo Scudetto dei dilettanti.

La presentazione delle nuove maglie realizzate da Robe di Kappa è avvenuta presso il Teatro Forma alla presenza del presidente Luigi De Laurentiis e dell'intera squadra e staff tecnico. Il numero uno biancorosso ha illustrato le nuove maglie avvalendosi della collaborazione di modelli d'eccezione come Ciccio Brienza, Valerio Di Cesare e Francesco Bolzoni.

Le nuove maglie

La prima maglia è bianca con collo a v rosso dal design classico, la seconda, invece, è rossa a costine bianche ed è un omaggio al Bari di Bolchi che nella stagione 1983-1984 arrivò fino in semifinale di Coppa Italia battendo anche la Juventus. La terza maglia, invece, presenta un fondo blu royal con strisce biancorosse verticali al centro. Si tratta di una creazione esclusiva, che ricorda vagamente la divisa del Paris Saint-Germain, una maglia di "respiro europeo" come l'ha definita il presidente De Laurentiis.

https://pbs.twimg.com/media/D1nR2lVWoAAAG9e.jpg

"Ritengo sia importante rievocare la memoria storica del club, per avvicinare anche i tifosi più grandi - ha dichiarato il patron biancorosso -. Negli anni raccoglieremo il passato per riproporlo in chiave moderna per ricordare la storia della squadra. Quale maglia mi piace di più? Le amo tutte e tre". Le maglie saranno in vendita a partire da domani con un prezzo di 60 euro.

Nuove divise Bari finale di stagione 2019

Grande entusiasmo da parte dei tifosi biancorossi (sarà presente una piccola delegazione sorteggiata tra abbonati e possessori di fan card) sempre curiosi quando si tratta di scoprire il design delle divise che indosseranno i propri beniamini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Bari svela le nuove maglie per il finale di stagione: passato e futuro s'intrecciano

BariToday è in caricamento