rotate-mobile
Sport

Bari, al San Nicola tradizione favorevole con la Pro Vercelli

Le ultime di formazione dai due schieramenti in vista della sfida di domani pomeriggio alle 15. Galletti di nuovo in campo dopo due gare rivniate

Dopo quasi due settimane di inattività il Bari si prepara a ritornare in campo per la partita di domani pomeriggio contro la Pro Vercelli. Saltate le sfide con Spezia e Avellino i biancorossi ospitano una formazione che naviga nei bassifondi della classifica ma che è in serie positiva da sei gare consecutive (4 pareggi e 2 vittorie). Il Bari dovrà sfruttare a suo vantaggio il suo maggior tasso tecnico e il fattore casa per continuare a lottare per le primissime posizioni in classifica dove occupa il quinto posto ma con due gare da recuperare.

I precedenti di Bari- Pro Vercelli

Sono 13 le sfide totali tra pugliesi e piemontesi. Ad essere in vantaggio nel testa a testa è il Bari che ha vinto 7 volte contro un pareggio e 5 vittorie della Pro Vercelli. Più che incoraggianti i precedenti casalinghi per i biancorossi che hanno ottenuto la vittoria 5 volte su 5. L'ultimo incrocio tra le due squadre risale al girone d'andata: 2-2 a Vercelli con doppietta di Galano e beffa al 94'. 

Come arriva il Bari

I biancorossi indisponibili sono soltanto tre e cioè i lungodegenti Salzano (difficilmente rientrerà per il finale di stagione), Oikonomou (il cui rientro è previsto dopo la sosta) e Berardi che si sta allenando a parte Recuperati Brienza, Floro ed Empereur. L'assetto e la formazione non dovrebbero cambiare, a maggior ragione perché i galletti hanno potuto recuperare le forze durante queste due settimane di inattività agonistica.

Come arriva la Pro Vercelli

Grassadonia deve fare a meno di Alcibiade, infortunato ma ritrova Bifulco, out col Cesena. I piemontesi dovrebbero schierarsi con il consueto 3-5-2. Rispetto alla partita col Cesena diversi cambi a centrocampo: Ghiglione lascia il posto a Bifulco sull'out destro, mentre in mezzo al campo torna Vives in regia con l'ex Ivan e Germano, completa la linea Mammarella. In attacco largo al duo Morra-Reginaldo. 

Le probabili formazioni di Bari-Pro Vercelli

BARI (4-3-3) - Micai; Sabelli, Marrone, Gyomber, D'Elia; Tello, Basha, Henderson; Galano, Kozak, Improta. All.: Grosso

PRO VERCELLI (3-5-2) - Pigliacelli; Gozzi, Berra, Konate; Bifulco, Ivan, Vives, Germano, Mammarella; Morra, Reginaldo. All.: Grassadonia

Arbitro: Balice di Termoli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari, al San Nicola tradizione favorevole con la Pro Vercelli

BariToday è in caricamento