Pagelle Bari-Roma: Huseklepp da copertina, De Rossi da bollino rosso

L'attaccante norvegese sigla un gran gol e tiene in costante apprensione la difesa giallorossa, il centrocampista romano ancora espulso per una reazione scomposta


BARI

Gillet 6 - Il voto è la media fra l'8 del rigore parato a Totti e il 4 per il gol subito su punizione per via della barriera piazzata malissimo. Finisce la gara dolorante ma sempre vigile.
Masiello 5,5 - Facile compito contro Vucinic, qualche difficoltà di troppo contro Menez.
Belmonte 5,5 - Ringhia su Totti prima e Borriello poi. Soffre ma si arrangia con mestiere ma è colpevole del fallo da rigore su Juan
Glik 5,5 - Soffre la mobilità di Totti nel primo tempo, meglio contro la fisicità di Borriello. Penalizzato oltremodo sul penalty fischiato a favore dell'attaccante napoletano, subisce pure la beffa dell'espulsione.
Parisi 5 - Soffre costantemente Menez, sbaglia di tutto e di più in fase di spinta.
Bentivoglio 7 - Partita sontuosa. Sigla il primo vantaggio su rigore, provoca l'espulsione di De Rossi. Sempre puntuale sia in interdizione che in appoggio
Donati 4,5 - Gioca al posto di Almiron, riesce a emularne le gesta della gara contro la Sampdoria. Sempre impreciso e fuori dal gioco. (Dal 73'Ghezzal 6,5 - Offre tanta corsa in fase di copertura e sfiora il super gol nel finale di match)
Gazzi 5,5 - Non preciso come al solito in fase di filtro.
Romero 6 - Piazza un assist al bacio per il gol di Huseklepp. A volte si perde troppo in fronzoli (Dal 73' Alvarez s.v.)
Kopunek 5,5 - A sorpresa schierato titolare da Mutti, si rivela troppo timido in fase di spinta
Huseklepp 7 - Il norvegese si conferma un bella sorpresa: ha numeri tecnici insospettabili (vedi gol) e tiene in costante apprensione la retroguardia giallorossa. Scoperta (Dall'82'Rossi s.v.)

ROMA

Doni 6 - Incolpevole sui gol, salvato da due legni. Per il resto, normale amministrazione
Cassetti 5 - Tra Huseklepp e Bentivoglio non sa che pesci prendere. Nullo in fase di spinta (88'Rosi 6,5 - Lo si vede solo una volta, nel tocco decisivo di pancia che sancisce la vittoria dei suoi)
Burdisso 5,5 - Stranamente impreciso nelle chiusure, si perde Huseklepp nel gol del 2-1
Juan 6 - Il rigore dell'1-0 è esagerato, si riabilita conquistando quello del 2-2.
Riise 6 - Duello tutto velocità con Romero. Finisce pari e patta
Pizarro 6 - Solito metronomo fondamentale anche se a volte sbaglia la verticalizzazione decisiva
De Rossi  4 - E' necessario commentare la sua espulsione? Dopo la sciocchezza di Donetsk, altro scempio e rosso meritato
Menez 5,5 - Perde troppi palloni ma nel primo tempo pare l'unico della Roma ad avere un altro passo (dal 46' Borriello 5,5 - Lotta e combatte come un leone ma l'unica cosa che ne ricava è il penalty poi sbagliato da Totti).
Perrotta 5 - Male negli inserimenti senza palla (sua specialità), paga il nervosismo nel finale con un fallo di reazione sancito dall'espulsione.
Vucinic 4,5 - Era lui o la sua controfigura? (Dal 53'Taddei 5 - Troppo confusionario e macchinoso)
Totti 7,5 - Doppietta e Baggio superato nei marcatori di sempre in serie A. Mezzo voto in meno per il rigore sbagliato
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Carabiniere in auto con la cocaina, sorpreso dai colleghi durante un controllo: arrestato

  • Rapina finisce nel sangue a Bari: vittima si rifiuta di consegnare il denaro, accoltellato alla gola e alle gambe

  • Maxi operazione dei carabinieri tra Bari e Altamura: 50 arresti tra capi clan e affiliati, scacco matto ai D'Abramo-Sforza

  • Isabella, la Monica Bellucci di Molfetta che ha rubato il cuore all'ex tronista Francesco Monte: "E' speciale perché è normale"

  • Operazione antimafia nel Barese: 54 arresti e due anni di indagini, così è stato disarticolato il clan D'Abramo-Sforza

  • Xiaomi apre a Casamassima: il colosso cinese sbarca nel centro commerciale, 13 assunti e premi all'inaugurazione

Torna su
BariToday è in caricamento