Bari-Rotonda 2-1, le pagelle dei galletti: Floriano mostra la sua classe, Hamlili distratto

A segno i due capocannonieri biancorossi Floriano e Simeri. Hamlili perde il pallone da cui nasce il momentaneo pareggio del Rotonda

Roberto Floriano

Giornata di festa al San Nicola dove il Bari ha celebrato degnamente la promozione in Serie C battendo 2-1 il Rotonda. In un clima di grande euforia per via dei quasi 20mila spettatori accorsi allo stadio, i galletti hanno sbloccato la gara con una gemma di Roberto Floriano dopo 7' dal fischio d'inizio. Nella ripresa il Rotonda ha trovato il goal del pari in maniera abbastanza fortunosa, grazie a un tiro di Chiavazzo deviato in maniera decisiva da Mattera. Nel finale di partita Simeri, all'ennesimo tentativo della sua gara, è riuscito a riportare avanti i galletti condannando alla retrocessione i lucani.

I migliori Today

Floriano 7: Iscrive per primo il suo nome sul tabellino dei marcatori con un tiro d'esterno sinistro in cui mostra tutta la sua tecnica. Si prende diverse pause ma quando accelera dà sempre l'occasione di poter far male.

Simeri 6,5: Ha diverse occasioni per far goal ma sembra non essere la sua giornata, nel finale, invece, si fa trovare puntuale del 2-1 si fa trovare puntuale.

Liguori 6,5: Ingresso positivo per il folletto napoletano che serve l'assist vincente per la rete di Simeri e pochi istanti più tardi sfiora il goal del 3-1.

Di Cesare 6,5: Come spesso accade nei momenti in cui il Bari fa fatica a far goal, si spinge in avanti risultando sempre uno dei più pericolosi, senza per questo peccare in fase difensiva.

I peggiori Today

Hamlili 5,5; Suo l'errore che spiana la strada alla rete del momentaneo pareggio del Rotonda. Fino a quel pallone perso con troppa facilità aveva giocato una buona gara.

Neglia 5,5: Si vede principalmente a inizio partita con una conclusione a volo, poi si divora il goal del 2-1. Nel resto della partita si vede poco fino al cambio.

Pagelle e tabellino di Bari-Rotonda 2-1

BARI (4-2-3-1) - Marfella 6; Turi 6, Mattera 6, Di Cesare 6,5, Nannini 6; Hamlili 5,5 (82' Iadaresta sv), Feola 6 (66' Brienza 6); Floriano 7 (90' Bolzoni sv), Neglia 5,5 (73' Liguori 6,5), Piovanello 6 (55' Langella 6); Simeri 6,5. A disp.: Bellussi, Cacioli, Quagliata, Pozzebon. All.: Cornacchini 6,5.

ROTONDA (4-4-2) - Gonzalez 6,5; Nicolao 5,5, Silletti 6, Pastore 5,5, Taccogna 6; Talia 6 (80' Ostuni sv), Chiavazzo 6,5, Galdean 5,5 (56' Zappacosta 6), Marigliano 5,5; Flores 5,5 (56' Gonzalez sv (74'Granata sv)), Evacuo 5,5 (66' Cocuzza 5,5). A disp.: Oliva, Tucci, Illiano, De Stefano. All.: Baratto 5.5.

Arbitro: Campagnolo di Bassano del Grappa
Marcatori: 7' Floriano (B), 70' Chiavazzo (R), 88' Simeri (B)
Note - ammoniti: Silletti (R)

Potrebbe interessarti

  • Cos'è la Malmignatta e cosa fare in caso di morso

  • Come tenere puliti e privi di germi e batteri i bidoncini della spazzatura

  • Forno a microonde, quali sono i reali rischi per la salute?

  • ''La Uascèzze''

I più letti della settimana

  • Domatore ucciso dalle tigri, la titolare del circo: "Non è stato sbranato, ferita accidentale"

  • Il quartiere Libertà piange Fransua: cordoglio e messaggi di ricordo sui social

  • Punta la pistola contro universitari e pretende di parcheggiare: "Toglietevi da lì", paura per 3 ragazzi a San Pasquale

  • Da Giovinazzo a Fesca trasportata dal mare mosso: gabbia per l'allevamento pesci recuperata dalla Guardia Costiera

  • In arrivo un'altra ondata di maltempo: allerta arancione per martedì, previsti temporali e grandine

  • Furbetti del cartellino all'ospedale San Giacomo di Monopoli: i nomi dei 13 arrestati

Torna su
BariToday è in caricamento